annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore UPB-X700 - problemi con alcuni dischi UHD

profile.country.IT.title
Gab1975
Membro

Lettore UPB-X700 - problemi con alcuni dischi UHD

Buongiorno,

prima di scrivere ho cercato sul forum per vedere se già fosse stato riscontrato un problema simile, tuttavia non avendo trovato riscontro apro un nuovo thread a riguardo.

Da poco più di un anno ho acquistato un lettore Sony UBP-X700 (quindi ancora in garanzia) e con alcuni dischi UHD ho riscontrato problemi nella riproduzione. Mi spiego meglio:

(premetto che inizialmente credevo fosse un problema dei supporti ottici, quindi ho lasciato "correre") durante la riproduzione, a circa 2/3 del film, l'immagine si blocca e/o va scatti (alcune volte si blocca del tutto su un fotogramma, altre volte riprende la normale riproduzione). Questo problema non si verifica mai con i DVD e con i normali Blu-ray, ma accade solo con alcuni UHD Blu-ray (di quelli provati mi vengono in mente Jurassic World il regno distrutto, Godzilla II king of monsters e Shazam).

Il punto di blocco non è preciso al fotogramma, anche se si verifica grosso modo sempre nello stesso punto (inoltre alcune volte non si verifica proprio). Mi chiedevo se fosse possibile che accada un problema quando la lettura del disco passa allo strato successivo e se ciò si verifica solo con alcuni UHD Blu-ray perché la maggiore densità delle informazioni digitali rende più difficoltosa la lettura.

Grazie in anticipo per la risposte...

 

PS: ho già provato a ripristinare le impostazioni predefiniti e resettare le informazioni/dati utente non riscontrando sostanziali cambiamenti.

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Emmanuelecrow
Esploratore

@Gab1975 Già, a questo punto credo proprio che sia così, è l'unica spiegazione logica  🤔 🙂