Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
sul mio TV KD-43XH8196 da circa una settimana le app di YOUTUBE e di RAIPLAY non funzionano. Nello specifico YOUTUBE si blocca al momento dell'avvio di un filmato, mentre RAIPLAY visualizza un filmato senza audio.
Consultando i forum ho eseguito tutte le prove finora consigliate da altri utenti: riavvio del televisore, collegamento al modem via cavo ethernet, pulizia files di cache e cancellazione filmati dimostrativi ad uso negozio per liberare spazio in memoria.
Il firmware della tv è l'ultimo disponibile ..6.4960 verificato direttamente con i tools nativi della tv.
Ho anche provveduto a disinstallare e reinstallare le app, ma il problema permane.
Chiedo un prezioso aiuto per capire il problema e risolverlo.
Grazie Piero
@Piero_Grondana fai un ripristino ai dati di fabbrica e poi prova. Ti ricordo che il ripristino ti elimina qualsiasi cosa dall tv compresi i canali tv che poi dovrai riscansionare.
Ciao Flamerone,
ti ringrazio per la sollecita risposta, che mi riservo come ulteriore verifica.
Ti racconto che pochi minuti dopo aver inviato la segnalazione sulla community ho eseguito lo spegnimento del televisore e poi ho scollegato l'alimentatore ext per 8-10min abbondanti.
Quando ho acceso nuovamente la tv il problema era scomparso, per cui ho dedotto che le eventuali anomalie SW presenti sulla componentistica si erano resettate totalmente.
Detto questo presumo che l'operazione di riavvio del sistema operativo Android TV non resetta le anomalie SW: magari una prox release di FW potrebbe gestire meglio questa fase.
Per il momento non ho situazioni anomale e ancora grazie per il supporto ricevuto.
Ciao Piero
Ottimo @Piero_Grondana che hai risolto 🙂. In un post fatto qualche giorno fa ho spiegato il perchè lo staccare della spina ripristina il più delle volte alcuni probemi rispetto a quello fatto dal menù o dal telecomando.