Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato il nuovo XR-65A83L
Ho provato a registrarmi sull'app BRAVIA Core per riscattare i miei crediti ma ogni volta che provo mi da sempre lo stesso errore " connessione persa"
Ho una fibra da 1 gigabit al secondo che funziona perfettamente con tutte le altre app di streaming del tv
Ho provato a registrarmi anche tramite cavo ethernet ma da lo stesso errore
Ho provato tramite hotspot dal 5g del telefono ma da lo stesso errore
Ho provato ad inserire un ip statico ma sempre uguale
L'app me l'ha fatta subito aggiornare alla versione più recente
Non so più cosa fare e non vorrei perdere i crediti da qua a febbraio
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Ti ringrazio per la risposta, ho provato più volte a disinstallare app e svuotare cache ma sempre lo stesso errore
tra l'altro se provo a fare accedi con il mio account Sony pictures core della play mi dice di non usare le credenziali play ma crearne nuove per Bravia core nella tv
ne deduco che il problema sta nell'app...
Ho fatto un tentativo cambiando la mail e mi ha fatto registrare...
Non ci posso credere che bastava così poco dopo due giorni che ci sto impazzendo dietro
Grazie comunque per la risposta
Ho verificato, scaricando Sony Pictures Core sulla PS4 che mi da modo di loggarmi solo con mio account personale già impostato sulla Playstation e non è possibile inserirne uno diverso.
Ho provato a loggarmi con lo stesso account di SPC su Bravia Core (TV) e compare:
mentre se cerco di crearne uno nuovo In Bravia Core con le stesse credenziali di Playstation da errore:
Riassumendo:
con Playstation si accede utilizzando l'account Playstation, mentre con Bravia Core bisogna utilizzare un account diverso da quello Playstation (per motivi al momento non noti non si riesce ad utilizzare lo stesso Account...immagino sia una situazione temporanea e che verrà risolta)
C'è un'altra Discussione qui in Community ma il problema in quel caso è l'Account che si tenta di utilizzare quindi non sembrano collegati, parlo dei problemi, puoi provare a disinstallarla e a reinstallarla se non anche solo a svuotare la Memoria Cachet e i Dati, ma è solo un tentativo.
Ti ringrazio per la risposta, ho provato più volte a disinstallare app e svuotare cache ma sempre lo stesso errore
tra l'altro se provo a fare accedi con il mio account Sony pictures core della play mi dice di non usare le credenziali play ma crearne nuove per Bravia core nella tv
ne deduco che il problema sta nell'app...
Grazie a te perché può tornare utile, per curiosità e per utilità che tipo (Provider) di mail non accettava?
Ovviamente non scriverla, magari solo quello che c'è dopo la @...
Secondo me non era un problema di provider visto che quella che ha accettato è dello stesso....@gmail
secondo me il problema stava nel fatto che la mail non accettata era quella con cui ero registrato al Sony pictures core della play e magari andava in contrasto...
E' un ipotesi non posso averne certezza
Ed invece credo sia plausibile, grazie.
@eumilan88 so che potrebbe apparire strano...ma lo è molto meno di quello che si crede trattandosi di tre Società distinte ( Sony Electronics per il tv e Sony Playstation, oltre naturalmente Sony Pictures che fornisce i contenuti per l'app ).
potrebbe benissimo essere che per motivi "fiscali" (banalmente chi paga quel contenuto a Sony Pictures) ci sia bisogno di due registrazioni differenti (una per il Tv e una per la Playstation)...e che per qualche motivo i due database non accettino un duplicato (la stessa mail) già presente nel ecosistema Sony.
A questo punto penso anche io sua la risosta giusta
Ringrazio tutti per l'aiuto