- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Accensione Vaio VGN-NW21MF
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Spesso quando accendo il pc, sento che si avvia ma lo schermo mi rimane nero.
Devo spegnerlo con il tasto di accensione, aspettare qualche minuto e riprovare finchè non si accende facendo apparire anche le varie schermate.
Qualcuno sa dirmi se è un problema di scheda madre o video o altro? Temo il giorno in cui non si avvierà più.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Da qui" non è semplice risponderti, magari prova a collegare il VAIO ad un monitor esterno, questo per verificare se all'avvio il video è sempre disponibile, contrariamente a quanto avviene ora. Non avrai certezze assolute ma potrai escludere la Scheda Madre e pensare al Display oppure alla retroilluminazione ad esempio.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Manolo e scusa se rispondo solo ora.
Non saprei proprio come collegare il mio portatile ad un'altro monitor... mi sembra comunque strano che a volte si accenda e altre volte no.
Secondo alcuni miei amici, essendo un portatile è tutto integrato e quindi spenderei meno a ricomprarlo che a sostituire la scheda video che è appunto integrata con la scheda madre.
Di hardware ne capisco veramente poco.
Se il mio bellissimo Sony VAIO (che non producono più) smetterà definitivamente di funzionare, proverò ad aprirlo e pulirlo, mi hanno detto che una causa potrebbe essere anche della polvere accumulata all'interno.
Comunque, di nuovo grazie !!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non hai nessun pannello con ingresso VGA ed un cavo dello stesso tipo? Presente anche una HDMI ma tenterei tramite VGA.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Manolo ... sul software me la cavo ma sull'hardware ... io in casa non ho nemmeno la televisione ... proverò quando torno dai miei a vedere se ho un cavo VGA. Grazie Mille per ora