Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un sony vaio VPCF13C5E con windows 7.
Qualche tempo fa, in seguito ad un normale riavvio del pc, è comparsa una finestra che notifica l'incompatibilità della batteria o il suo scorretto inserimento.
Girando in rete e in community ho visto che si trattava di un problema noto e ho provveduto a disabilitare temporaneamente l'ISP utility tramite msconfig. Il pc non restituisce più alcun messaggio di errore ma la spia della batteria lampeggia senza sosta e l'icona di ricatica sulla barra di start appare vuota. Se provo a scollegare l'alimentazione il PC si spegne immediatamente.
La batteria è originale ma il problema si presenta anche con una batteria compatibile presa da un altro PC.
Cosa posso fare?
Grazie per la disponibilità
Allora temo vi sia un problema all'interno del VAIO, se semplicemente pulendo i contatti sial lato batteria che PC non risolvi dovrai cercare un'assistenza.
Manolo
Perdonami, a questo punto ti chiedo perché hai scritto in Community, avrebbe avuto senso se non avessi già avuto contatti con un'assistenza, avevi già le risposte che ti servivano, al limite possiamo discutere sul costo dell'assistenza e sul fatto che con quella cifra avresti potuto acquistare la nuova batteria (inutile considerando che il problema non è la batteria stessa). Hai provato la tua batteria nel VAIO gemello? Funziona? Anche se immagino di si considerando ciò che ti ha risposto l'assistenza, il problema si trova quindi all'interno del VAIO.
Manolo
Ho fatto confusione io, d'accordo, volevano sostituirti la batteria (hai scritto tre righe ma devo averle lette troppo velocemente), a questo punto però il suggerimento dell'assistenza resta in quanto o spendi e fai verificare il VAIO (ti confermo ancora una volta che se non avesse problemi hardwware il ripristino totale tramite ASSIST risolverebbe) oppure lo utilizzi a corrente.
Manolo