Condividi la tua esperienza!
Ciao, la durata media della batteria di questo PC è di circa 4 ore; il venditore di Amazon ha certamente ragione, la durata effettiva della batteria dipende dalle specifiche configurazioni hardware e software. Quindi ti consiglio di dare prima un'occhiata alle varie impostazioni, applicazioni e programi in uso per provare a migliorare la durata della batteria; se non dovessero esserci miglioramenti ti conviene comprarne una nuova.
Lidia
La risposta è corretta ed onesta, considera la batteria come carburante, è possibile immaginare quanta strada può percorrere un auto con un preciso numero di litri ma poi dipenderà da molti altri fattori, la velocità, il tipo di percorso, il corretto utilizzo delle marce, il numero degli occupanti ed il peso del carico nel baule, parlando di batterie la differenza è nel numero delle celle che la compongono e nella sua capacità (oltre alla qualità generale del prodotto) ma non potrai aspettarti una durata estrema, anzi, con il passare del tempo la durata stessa calerà, questo a prescindere da come ti comporterai con essa, oggi i computers se la cavano bene nella gestione delle batterie, ma nessun miracolo.
Manolo
Si,io faccio sempre cosi,quando arriva al 10% la metto in carica....comunque con il mio pc faccio sempre le cose basilari,internet,skype,e qualche programmino..niente di pesante.
Questa che ho ora dura un oretta,troppo poco per i miei gusti..cosa intendi quando dici modificare le impostazioni per aumentare la durata della batteria?
Giusto le batterie al Litio, io che sono "paranoico" le utilizzo completamente fino ad una loro bassa percentuale oppure le ricarico, se necessario, anche dal 90%. Nessun problema fino ad ora. Le batterie sono "strani" componenti.
Manolo
Diciamo che dipende molto dal tuo sistema operativo, comunque le procedure dovrebbero esserre più o meno simili per tutti. Io utilizzo Windows 7 e la procedura è questa: dal desktop andare al pannello di controllo, selezionare "programmi", selezionare "programmi e funzionalità" e lateralmente sarà presente una scritta: "attivare o disattivare delle funzionalità di Windows"; dovrai segnare con una spunta i programmi che vorrai tenere attivi e privare della spunta quelli che vuoi disattivare.
Comunque, ripeto, dipende molto dal tuo sistema operativo!
Allora ,ho visto..ma non so quale disattivare e quale attivare sinceramente.Ti indico quelli con la spunta cosi mi dici se qualcuno lo posso togliere se non mi serve:
Componenti Tablet PC
Compressione differenziale remota
Funzionalità multimediali --> Windows DVD maker,Windows media player,Windows media center
Internet explorer 11
Piattaforma Gadget Windows
servizi xps
windows search
xps viewer...
quali posso togliere???