annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PC SVF1521P1E - scheda madre da cambiare....2 volte in 2 anni

mikyz1983
Esploratore

PC SVF1521P1E - scheda madre da cambiare....2 volte in 2 anni

Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza,purtroppo negativa, con il mio Vaio. Il pc è stato acquistato nel  Luglio 2013, portato a riparare (in garanzia) in Aprile 2014 per la sostituzione della scheda madre perchè il pc non si accendeva più, portato in assistenza nuovamente a Settembre 2014 per reset CMOS BIOS (come riportato nel report che mi hanno rilasciato, sono totalmente ignorante in materia).

La scorsa settimana il pc è stato mandato nuovamente in assistenza per problemi all'avvio.Purtroppo la garanzia è scaduta a Luglio e dal centro assistenza autorizzato Sony mi stanno chiedendo oltre 400 euro per sostituzione scheda madre......

Ho chiamato il servizio clienti Sony per far presente che è la seconda volta che si presenta lo stesso problema su questo pc. Risultato: hanno aperto una segnalazione e mi richiameranno per farmi sapere qualcosa. Non credo che acquisterò più un dispositivo SONY, so che a volte è questione di sfortuna ma non trovo corretto pagare 400 euro su un problema già riscontrato .... che amarezzaaaa!! :cry: Qualcuno ha suggeriementi o consigli?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

mi spiace per quanto accaduto, trovo anche insolito che la scheda madre sia nuovamente compromessa (sempre che già la precedente non fosse una rigenerata).

Purtoppo in queste situazioni non è semplice capire come muoversi. puoi chiedere di riavere il PC senza che intervengano per domandare un secondo parere ad un'altra assistenza (non necessariamente VAIO).

Tieni presente che un'assistenza VAIO (da luglio 2014 non più un marchio di proprietà Sony) potrebbe oggi essere una qualsiasi assistenza sul territorio e che la sostituzione di quanto necessario abbia per loro costi elevati, come se dovessi effettuarla tu stesso.

Una seconda assistenza, o meglio quanto rileveranno, potrebbe anche cambiare di molto la situazione (ne ho "viste di ogni" credimi) ma senza naturalmente voler pensare male di quella che ha attualmente in esame il tuo VAIO e che nemmeno conosco, solo un tentativo.

Manolo

mikyz1983
Esploratore

Grazie Manolo per la risposta, concordo:  piuttosto insolito che per due volte si sia danneggiata la scheda madre su un pc praticamente nuovo. Come suggerisci, non possiamo sapere se all'epoca della prima sostituzione (in garanzia) sia stato utilizzato un prodotto rigenerato - il dubbio però è legittimo, considerando poi che il pc cinque mesi dopo si è nuovamente bloccato. E' una situazione frustrante, sicuramente chiederò un secondo parere ma non è accettabile che Sony se ne lavi le mani in questo modo ..... Stesso problema nell'arco di due anni, garanzia appena scaduta e non possono fare niente..... :angry: Michela