Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti:smileyhappy:. Ho un altro problema oltre a quello della ventola. Per la cronaca ho girato un pò per forum e ho visto che anche altri utenti hanno lo stesso rumore metallico simile ad un bip. Comunque quelli della sony dovrebbero cambiarmelo. Il modello del mio sony è vpc f12s1e/b. Il secondo problema è che non riesco a farci girare i giochi..( assurdo...:smileyshocked:). Ho installato diversi giochi e mi da diversi problemi.
Allora innanzi tutto questi giochi li avevo già testati su un altro pc con windows 7 e funzionavano. Quindi non penso sia il sistema non compatibile. Il primo gioco che ho installato è gta vice city e funziona, si avvia ma non mi permette di usare il mouse, non clicca sulle varie voci del menu e durante il gioco non si muove per far spostare il giocatore. ( la grafica poi è discreta, quando chiudo il gioco ha dei rallentamenti nel caricare le icone del desktop e della barra vaio gate)... Il secondo gioco installato è Cossacks 2. Questo gioco non me lo avvia per niente mi da un errore con scritto "warning" e di settare dei parametri dal bios, e parla di agp e di settare almeno a 256mb.. Sono andato sul bios ma non ho trovato niente per settare questi valori.. (Bohhh:smileyconfused:).. Il terzo gioco installato è Age of empire 1 ( visto che c'ero ho testato anche uno molto vecchio )... E ancora più sorpreso e ********* ho notato dei pessimi colori ( andava meglio sulla vecchia geforce go 6100) ma non solo metà schermo veniva nero e nell'altra metà appariva un pezzo del menù del gioco..Ho cliccato (a caso) nella parte nera e si è avviato il menù per scegliere la campagna,(ho pensato beh è andato).. Parte il gioco e puff..:smileyshocked:...:smileyangry:....:smileysad:...:smileycry:... i colori uno schifo sembrava di giocare con la vecchia amiga (anzi anche peggio).. L'acqua era blu, gialla con quadratini rossi e neri.. Non so che fare.. ??? Possibile che i driver non vadano bene??? Ripeto questi giochi li ho testati su un altro pc sempre con windows 7 e con una 6100 e andavano bene.. Che posso fare???:smileyconfused:... Help me...:smileysad:...
grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi e risolvere il mio problema..
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,guarda la prima cosa che mi viene in mente è che quei giochi non sono compatibli con la tua scheda video perchè sono troppo vecchi,poi alcuni giochi non sono compatibili con il sistema operativo a 64 bit che hai te!per essere sicuro che va tutto bene prova ad installare un gioco di al massimo 2 anni fa e vedi come va.Se gira bene è un problema di incompatibilità,se anche con quelli ti da problemi prova a fare una diagnostica hardware con vaio care o centro di ripristino vaio,in base a quali software vaio hai preinstallato,se la diagnostica non trova nulla puoi provare una reinstallazione del driver o formattazione,se trova qualche problema contatta il centro assistenza.Comunque con un pc così e con una scheda video di quel genere non hai problemi con i giochi,gira quasi tutto alla grande! Prego ciao.
Ciao,guarda la prima cosa che mi viene in mente è che quei giochi non sono compatibli con la tua scheda video perchè sono troppo vecchi,poi alcuni giochi non sono compatibili con il sistema operativo a 64 bit che hai te!per essere sicuro che va tutto bene prova ad installare un gioco di al massimo 2 anni fa e vedi come va.Se gira bene è un problema di incompatibilità,se anche con quelli ti da problemi prova a fare una diagnostica hardware con vaio care o centro di ripristino vaio,in base a quali software vaio hai preinstallato,se la diagnostica non trova nulla puoi provare una reinstallazione del driver o formattazione,se trova qualche problema contatta il centro assistenza.Comunque con un pc così e con una scheda video di quel genere non hai problemi con i giochi,gira quasi tutto alla grande! Prego ciao.
Ciao, grazie per i consigli. Questi giochi li avevo già provati su windows 7 ultimate sia a 32bit sia a 64bit ed erano andati perfettamente. Ho già fatto il ripristino del sistema operativo e funziona tutto bene ( quando l'ho acquistato non funzionava bene musicstation e mancava mcafee). Ecco perchè pensavo che fossero i driver della scheda video. Però ho letto che i driver aggiornati presi dal sito della nvidia non sono compatibili con i sony ma devo scaricarli dal sito della sony. Altrimenti devo cercare dei driver modificati ma compatibili (naturalmente non originali). Comunque ora provo con qualche gioco più recente.
Si,hai letto bene perchè sony pretende che i driver video siano installati i suoi perchè sono ottimizzati per il vaio,comunque puoi controllare se ci sono aggiornamenti qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VPCF12S1E_B e per ora per il tuo vaio sembra che non ce ne siano di driver video più aggiornati di quello già installato!
Grazie. Gentilissimo.:smileyhappy: Comunque proverò ad installare mafia 2, vediamo se va.
Prego di nulla,spero che risolvi.Ciao
Grazie mille. Ho provato il gioco mafia 2 ed è una meraviglia, grafica stupenda. Peccato per gli altri.:smileysad:
(per il rumore metallico, il tecnico sony ha detto che se lo vengono a prendere a casa ed entro 8 giorni me lo fanno avere. Ma non ho capito una cosa. Va in assistenza?? Non me lo cambiano direttamente??)
Grazie ancora.:smileyhappy:
Peccato,però meglio così,significa che il pc è tutto apposto .Si il pc va in assistenza,molto probabilmente in inghilterra e verrà un corriere della dhl che ti portarà a casa uno scatolo con la pratica e le istruzioni per l'imballaggio,poi comunque sicuramente ti avrà già spiegato tutto il tecnico vaio,per esempio se devi mettere anche l'alimentatore e cose del genere.Per il fatto di cambiartelo non penso,semplicemente riparano o sostituiscono quello che non va.Comunque in una decina di giorni sarà di nuovo a casa! Prego di nulla
Non lo cambiano???... Io sapevo che quelli della sony se è difettoso lo sostituiscono e basta. Mentre i prodotti quelli difettosi vengono risistemati e venduti come rigenerati ad un prezzo più basso.. grazie
Non so che dirti,ma io so di no,anche il mio vaio è andato in assistenza e non l'hanno sostituito ma semplicemente riparato con hardware nuovi e funzionanti.Comunque quando ti ritorna il vaio nello scatolo con lui ci sono dei fogli in cui sony si scusa,ti ringrazia,ecc...però c'è uno in cui ti spiega quello che è stato fatto al vaio,hardware sostituiti,riparazioni o se è stato sostituito l'intero pc,quindi potrai vedere se è il tuo o meno!Prego