- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
possiedo questo modello di Sony Vaio - VPCF11J1E - acquistato con windows 7 Home Premium (64 bit) da diversi anni (2010) e mi sono sempre trovata benissimo.
Questa è la scheda tecnica completa del modello: http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/VPCF11J1E/list
Mi chieevo se qualcun altro possiede questo modello per confrontarci sulle opzioni di funzionamento. Dal luglio 2015 sono passata a Windows 10 e devo dire che questo modello ha reagito benissimo alla migrazione nei vari funzionamenti, per lo meno fino a stamattina, quando il sistema si è riavviato a seguito di "alcuni importanti aggiornamenti".
Il problema più fastidioso è la definizione dello schermo: viene letto uno schermo 1920X1080 a 60 Htz e la definizione più alta che mi è concesso utilizzare dal sistema per la visualizzazione è 1280X1024. La visualizzazione è "stretchata" orizzontalmente: come posso risolvere?
Inoltre non ho più Vaio Care (!!!!): sembra esistere la versione compatibile per altri modelli più giovani di Vaio ma non per il mio (è fermo a Windows 7).
Come posso ovviare? Qualcun altro ha questo modello di Sony Vaio e si trova di fronte a questi stessi problemi?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, utilizzo la serie successiva alla tua,
per la risoluzione scarica ed installa il driver Nvidia da qui (abbiamo la stessa scheda video):
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/95042/it
Per VAIO Care, cosa significa esattamente "non ho più VAIO Care"? IlSistema lo ha disinstallato oppure non si avvia?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova a reinstallare quello cha "hai trovato" alla pagina di supporto anche se per Windows 7, le versioni anche compatibili con 10 sono aggiornamenti. Ovviamente è possibile che attualmente vi siano "residui" del programma e che quindi l'installazione fallisca.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, utilizzo la serie successiva alla tua,
per la risoluzione scarica ed installa il driver Nvidia da qui (abbiamo la stessa scheda video):
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/95042/it
Per VAIO Care, cosa significa esattamente "non ho più VAIO Care"? IlSistema lo ha disinstallato oppure non si avvia?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, grazie mille per la tua risposta.
Ora sto scaricando il driver per Nvidia che mi hai suggerto, speriamo funzioni
Vaio Care è scomparso, non so in che modo degli aggiornamenti al sistema operativo possano fare questo ma il software sembra disinstallato: è rimasto solo il collegamento desktop che ovviamente non collega più a nulla.
Ho cercato di scaricarlo ma la versione disponibile per il mio modello è solo per Windows 7...che tu sappia c'è la possibilità di trovarne che facciano al caso mio?
Grazie in anticipo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi