annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio non legge più CD/DVD

Fafa4.
Esploratore

Sony Vaio non legge più CD/DVD

Buonasera ,ho un problema col mio Vaio VPCEB1J1E , non legge più DVD/CD da oggi , si perchè non uso quasi mai i cd ma oggi mi serviva e ho scoperto che non legge niente quando lo inserisco non si apre nessuna finestra e se vado in dispositivi e unità è vuoto ... Una cosa so che prima di fare l' aggiornamento Windows 10 (aggiornato a fine agosto ) sono sicura che funzionava .. Ora perchè non funziona più? ah , a volte specie ultimamente mi appaiono delle finestre con scritto INSERIRE DISCO NELL'UNITà F oppure G .... così all'improvviso non so perchè e già una cosa strana ma non ci ho dato peso.  ...Aiutatemi ! come posso far funzionare il lettore dvd ??!!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

disinstalla la periferica da Gestione dispositici, poi nella stessa finestra menù Azione > Rileva modifiche hardware.

Proviamo in questo modo.

Manolo

Fafa4.
Esploratore

Ciao , sono andata in gestione periferiche poi nell' ultima DVD/CD ROM ho cliccato su OPTIARC DVD e ho messo disattiva poi in azione e rileva ...Così era giusto? ma comunque niente lo stesso ...    Forse ho sbagliato .... puoi spiegarmi meglio ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non Disattiva ma Disinstalla.

Manolo

Fafa4.
Esploratore

Ho provato anche a disistallare ma niente  ... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare un aggiornamento del driver ma dubito che ve ne siano di maggiormente aggiornati rispetto a quelli installati da Windows 10 a seguito della disinstallazione/installazione della periferica.

Non penso ad una coincidenza e che quindi il masterizzatore non funzioni, ma per risolvere (se possibile) temo sia necessario più che un suggerimento tramite una Community.

Avendo la possibilità di intervenire direttamente immagino che la soluzione potrebbe presentarsi in tempi accettabili.

Manolo

Fafa4.
Esploratore

Infatti mi dice che è già aggiornato ...:smileysad:

Guarda io penso che il lettore funzioni ..anche perchè ricordo di averlo sicuramente usato prima di fare l'aggiornamento al 10 e funzionava . Purtroppo dopo laggiornamento non l 'ho usato ed è oggi che ho provavo a usarlo ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domandare ad un amico/parente che abbia dimestichezza con queste problematiche e che possa letteralmente mettere mano. Altra possibilità il ripristino al Sistema precedente.

In ultimo, un professionista.

Manolo

Fafa4.
Esploratore

Non so se può essere utile , ma prima di fare l ' aggiornamento avevo fatto il bacup di windows 7 poi però non avevo inserito i CD per il salvataggio .. magari non c'entra nulla win7.png

Fafa4.
Esploratore

E se provo a cliccare su crea un disco di ripristino sistema appare questo zxz.png