annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia Tablet S

profile.country.it_IT.title
kipling84
Nuovo

Sony Xperia Tablet S

Salve a tutti! 

Io possiedo un Sony xperia tablet S che utilizzo quotidianamente da 1 anno.

Devo dire che è un ottimo dispositivo e soddisfa a pieno le mie esigenze di connettività, prestazioni e dimensioni.

Lo uso (anzi direi usavo) sostanzialmente all'interno di uno studio di registrazione musicale collegandolo con il connettore minijack alla scheda audio.

Dopo 4/5 mesi dall'acquisto il connettore minijack si è danneggiato, probabilmente per usura. Un fruscio di fondo nel giro di pochi giorni si è trasformato in una assenza totale del segnale, si tratta sicuramente dei contatti e delle sue saldature.

La cosa che mi ha spiacevolmente sorpreso è che dopo pochissimi mesi di uso costante e professionale il dispositivo si è dimostrato poco resistente (l'ho sempre usato in uno spazio altamente tecnologico con cavi di assoluta qualità, appoggiato quasi costantemente ad un ripiano e senza provocare urti o tensione dei cavi)

Alchè contatto subito il centro assistenza sony (per la seconda volta visto un difetto di assemblaggio noto a molti possessiori del xperia tablet s) e scopro che il problema potrebbe essere considerato "danno" e non "malfunzionamento" con il concreto rischio finale di ritrovarmi a dover spendere 300 euro per la riconsegna del tablet (non ho capito se riparato o nemmeno quello, solo riconsegnato).

Ovviamente mi sono rifiutato, e ho continuato la telefonata chiedendo come posso ottenere una perizia per valutare se si tratta di un difetto coperto o meno dalla garanzia; vengo messo in contatto con una azienda o centralino esterna a sony, una terza parte che molto confusionariamente mi mette in contatto con un centro assistenza vaio di Firenze che, una volta contattato, mi dichiara di non avere competenze per la riparazione dei tablet. Io vivo a La Spezia e nella mia città non ho trovato una soluzione concreta per una perizia o riparazione di un dispositivo fantastico per le caratteristiche ma talmente fragile da non durare nel tempo, anzi ironicamente direi nei mesi.

Oggi purtroppo il tablet resta sempre in casa per un intrattenimento occasionale, per lo più rimane spento visto che non può più svolgere le funzioni che me l'hanno fatto scegliere.

 

Chiedo consiglio agli utenti o personale sony che comprende la mia situazione e sa come consigliarmi.

Il tablet è di fatto ancora in garanzia fino a settembre 2014, ma dietro una possibile richiesta di denaro che supera ormai il valore di mercato del dispositivo nuovo non ci trovo una soluzione percorribile.

Peccato davvero, se solo Sony assumesse un atteggiamento di tutela del suo cliente garantendogli un assistenza seria, probabilmente conquisterebbe il cuore (ma anche il portafogli) di molti appassionati e professionisti  

0 RISPOSTE 0