annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

spegnimento improvviso vaio

profile.country.IT.title
giomatte8
Esploratore

spegnimento improvviso vaio

salve,

un mese fa ho comprato un vaio flip 13". In diverse occasioni si è verificato uno spegnimento improvviso. Non un riavvio. Il problema si è verificato in modalità diverse sia a batteria che a rete elettrica, mai con lo stesso programma in uso. Ogni volta dopo lo spegnimento il registro eventi riporta: evento critico kernel power id41

Ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica ma il problema si è ripresentato quasi subito.

Credo che lo manderò in assistenza ma vorrei un consiglio se passare dall'assistenza sony oppure consegnarlo al negozio dove l'ho comprato (mediaw....ld).

 

qui sotto la descrizione di uno degli eventi critici, per chi volesse darmi un parere sull'accaduto

grazie

 

Nome registro: System

Origine:       Microsoft-Windows-Kernel-Power

Data:          01/03/2014 12.28.43

ID evento:     41

Categoria attività:(63)

Livello:       Critico

Parole chiave: (2)

Utente:        SYSTEM

Computer:      VAIO13FLIP

Descrizione:

Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

XML evento:

<Event xmlns="

http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">

  <System>

    <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />

    <EventID>41</EventID>

    <Version>3</Version>

    <Level>1</Level>

    <Task>63</Task>

    <Opcode>0</Opcode>

    <Keywords>0x8000000000000002</Keywords>

    <TimeCreated SystemTime="2014-03-01T11:28:43.290096800Z" />

    <EventRecordID>1203</EventRecordID>

    <Correlation />

    <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />

    <Channel>System</Channel>

    <Computer>VAIO13FLIP</Computer>

    <Security UserID="S-1-5-18" />

  </System>

  <EventData>

    <Data Name="BugcheckCode">0</Data>

    <Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>

    <Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>

    <Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>

    <Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>

    <Data Name="SleepInProgress">0</Data>

    <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>

    <Data Name="BootAppStatus">0</Data>

  </EventData>

</Event>

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

sto avendo lo stesso problema anche io da poco, ho preso un 15a non si spegne ma va come in sospensione con lo schermo aperto e mi è successo anche con lo schermo in modalità tablet... hai risolto con l'assistenza?

profile.country.IT.title
giomatte8
Esploratore

si ho risolto portandolo in assistenza 2 volte.

la prima sostituita scheda madre. problema non risolto.

la seconda volta hanno sostituito il "thermal module".

nel mio caso il modulo termico difettoso mandava in protezione il pc che quindi si spegneva completamente

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

uhm forse ho capito il problema e credo sia legato alle persone che hanno il problema della ventola sempre accesa, in pratica poco fa ho scoperto perchè mi rimaneva sempre accesa (praticamente tutto oggi è stato cosi ed è capitato altre volte) inizialmente credevo fosse che sul tavolo avendo una tovaglia in plastica potesse dare problema alla respirazione del pc che avviene da sotto (sistema un po poco pratico a mio avviso) questo perchè tenendo il pc in braccio in modalità tablet o poggiato su un tavolo sembra e sicuramente è cosi che respira meglio, poi pero dopo la seconda volta mi sono reso conto andando a chiudere firefox impallato col task manager che un processo utilizzava il 70% della cpu... questo si chiama VCSystemTray... ovvero il vaio care che si ha vicino l'orologio, ho terminato il processo e la ventola ha smesso di girare all'impazzata. cosi per prova ho avviato vaio care dal tasto apposito quasi subito e la ventola dopo pochi secondi ha ripreso a girare forte... ora ho chiuso il processo e dopo aver aspettato per un bel po l'ho riaperto con il tasto e sembra che il pc è tornato silenziosissimo, probabilmente almeno nel mio caso quel 70% insieme a qualche processo del pc come una pagina web lasciata aperta e ferma ha creato una condizione di sforzo e giustamente è andato in protezione... credo quindi che sia un problema di software che giustamente sforza e scalda il pc oltre il limite senza poi fare un gran che, nel mio caso almeno è stato cosi io ho un svf15n2z2eb tedesco con gia su windows 8.1