annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consigli per fotocamera bridge DSC -H400

coccinella50
Nuovo

consigli per fotocamera bridge DSC -H400

Aiuto!!! Ho comprato questa fotocamera avendo usato sempre delle compatte...volevo ungrande zoom per fotografare paesaggi lontani o particolari d i monumenti ecc e inoltre una macchina che facesse belle foto anche in controluce (situazione che si verifica spesso) e in interni con poca luce, o disera in notturno con poche luci. Per adesso la fotocamera nn mi soddisfa!!!! Avevo scatti migliori dalla compatta lumix che purtroppo si è rotta. Penso di nn sapera usare...se la uso in automatica intelligente le foto in situazioni di controluce o di lucinnperfette, nn fa grandi foto, spesso scure, se la metto in modalità P mifa 2-3 scatti di fila alcunipeggiori altri migliori, nn so regolarla manualmente, mi date consigli??? n n capisco nulla di apertura otturatore ecc...ho provato a aumentare ISO ma a volte sgrana e peggioro le cose...consigli per una sprovveduta per favore!!!!! Sono quasi tentata di ricomprare una compatta, ma ho speso quasi 300 euro!!!Grazie a ch ivorrà aiutarmi!!!! giovanna m
Tag (1)
1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

situazione complicata, se la tua precedente compatta (Panasonic, che adoro) realizzava foto "migliori" i motivi possono essere molti ma avranno a che fare con le caratteristiche tecniche delle due camere.

Le foto che cerchi di scattare non sono certo quanto di più ottimale, controluce e penombra/buio, è possibile che le specifiche della Lumix fossero in qualche modo più adatte alla tipologia di scatto che vorresti realizzare (in fin dei conti la H400 punta più sul tele che altro).

Quello che ti suggerisco è di provare a scattare nelle condizioni più avverse, anche se non avrai modo di confrontare gli scatti effettuati dalle due fotocamere (sarebbe stato l'ideale).

Probabilmente i due o tre scatti "di fila" avvengono per merito di una funzione che dovresti aver impostato e se ti sembrano migliori o peggiori sarà per le differenti esposizioni.

Comprendo però che possa sembrarti tutto complesso e di non facile comprensione, purtoppo avresti bisogno di imparare da qualcuno o provando, ma occorrerà del tempo in entrambi i casi.

Manolo