annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore scrittura scheda A77 II

Gabry595
Esploratore

Errore scrittura scheda A77 II

Ho acquistato a febbraio una Sony a77 II.
Ho acquistato insieme ad essa una scheda di memoria Sony sd hc classe 3 da 32gb con velocità di 94mb/s
Mi è capitato qualche volta che dopo aver scattato mi venga fuori la scritta "errore scrittura scheda"
Volevo solamente sapere se dipende dalla fotocamera o se è un problema di lentezza di scrittura scheda
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche essere un problema della scheda, solitamente lo credo ma quando ho a che fare con prodotti di scarsa qualità e non è questo il caso (difficile comunque escludere qualcosa a priori).

La Classe 3 esiste solo in versione UHS (Ultra High Speed), puoi verificare i dati sulla scheda?

Manolo



Gabry595
Esploratore

Sulla scheda c'è semplicemente scritto SD HC I non UHS...
Non capisco cosa sia e non trovo nemmeno il modo di inviare una mail all'assistenza Sony x farmi spiegare il problema, visto che la scheda l'ho ordinata nel loro store online...
Credi che x la A77 II sia troppo "lenta" come scheda?! Avendo 24mpx non sia sufficiente come velocità della scheda?!
La cosa strana è che su 250 foto scattate l'errore di è presentato 3 volte e non sempre
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

UHS 3: 3

 

Dubito sia lenta, inoltre se l'errore si è presentato solo 3 volte su 250 è possibile che la causa non sia da attribuire alla scheda. Potrebbe essersi trattato di uno scatto multiplo o di uno scatto RAW e JPEG?

In ogni caso non penso sia qualcosa di preoccupante, ma per esserne sicuri (per quanto lo si possa senza una verifica) potresti "stressare" la fotocamera con una sequenza di scatti, qualora il problema non si ripresentasse è possibile si sia trattato di una combinazione di fattori (?) che hanno influenzato la scrittura.

Prova la scheda anche con un filmato, magari in XAVC S.

Manolo



Gabry595
Esploratore

La scheda non supporta il formato video che mi hai proposto.

nemmeno la vecchia scheda che avevo lo fa (anche perchè è da 20mb/s...poverina...)

ho provato a stressarla con scatti a raffica e iso al max... E dopo 70 scatti consecutivi sinceramente non ha fatto nemmeno uno scherzo!!!

quando si è presentato il problema stavo scattando in raw e solo raw come faccio solitamente.

qncora non riesco a capire perché avvolte faccia questi scherzi...

e soprattutto non riesco a trovare un contatto sony diretto x poter chiedere a loro da cosa possa dipendere il problema...

grazie tante ancora x l'aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, un mio banale errore, per XAVC S occorrono schede SDXC formattate exFAT.

Forse in Sony non avrebbero comunque modo di risponderti, difficile attribuire il comportamento ad una ed unica causa specialmente senza una verifica della fotocamera. Considerando gli scatti in RAW è possibile che le molte informazioni presenti in quell'occasione nelle foto abbiano potuto causare l'errore in scrittura, magari un "collo di bottiglia" lato fotocamera ma che ovviamente non è poi così stretto da essere sempre o spesso un limite.

Manolo



profile.country.IT.title
Andrea47
Esploratore

Stessa Fotocamera, stessa scheda stesso problema. La scheda invece funziona benissimo su la sony A390.

.Per la A77II Ho preso una SanDisk Ultra 40 MB/s SD HC da 64 GB. Funziona benissimo anche con i filmati.