annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HVL-LEIR1 Illuminatore

Meliluk
Esploratore

HVL-LEIR1 Illuminatore

Ciao a tutti.......ho un problema con questo articolo.

Possiedo una videocamera Hdr cx410ve ed una fotocamera hds h400,

con tutte e due le macchine non riesco ad attivare l'illuminatore......nonostante

il venditore mi abbia assicurato la totale compatibilità........

chiedo, gentilmente, alla comunity se qualcuno ha praticità con questo infrarosso.

Grazie a tutti del supporto.

Yo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdona la banalità ma devo iniziare da questo, hai inserito le batterie? Le hai inserite nel verso corretto? Sono di qualità oppure una coppia di alcaline "qualsiasi"?

L'interruttore ovviamente non sarà su OFF.

Manolo



Meliluk
Esploratore

Certo che si.....tutto funzionante .....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta,

"tutto funzionante" cosa? L'illuminatore si accende anche a fotocamera/videocamera scollegate?

Esattamente cosa cerchi di ottenere? Ad esempio vorresti accenderlo/spegnerlo dai dispositivi?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure intendi che "ora è tutto funzionante"?

Manolo



Meliluk
Esploratore

Allora.... I dispositivi sono funzionanti ma nn si possono collegare insieme. Nn c'? un collegamento fisico tra i due ( infra e video/fotocamera). Nn mi interessa accendere l'illuminatore dal dispositivo. Mi interessa solamente fare riprese/foto notturne ( tieni presente che nn ho la funzione nightshot). Grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, avevo pensato ai dispositivi in questione ma poi ho spostato l'attenzione sul funzionamento dell'illuminatore.

Se il problema è montare l'illuminatore sui tuoi dispositivi la situazione è questa, per la HDR-CX410VE la Slitta multi interfaccia si trova sotto uno "sportellino", Numero 1 a pag. 12:

http://pdf.crse.com/manuals/4452898111.pdf

 

Per la DSC-H400, non è dotata di alcuna "slitta porta accessori" quindi non puoi collegarvi l'illuminatore.

Manolo



Meliluk
Esploratore

Ok...per? la slitta e' solo un alloggiamento nn e un vero e proprio collegamento elettrico.....come faccio ad attivare l'illuminatore? Accendo e basta l'infrarosso e faccio foto?? Grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Videocamera ed illuminatore fanno uso di Multi Interface Shoe:

Slitta multi interfaccia

Se si utilizza un microfono dedicato o un diffusore portatile, questi dispositivi si accendono o si spengono in base allo stato di accensione della videocamera.

 

Resta comunque possibile (direi certo) che HVL-LEIR1 si debba accendere e spegnere manualmente.

Ho verificato tra i menù disponibili nella videocamera ma nulla riguardo ad un accessorio esterno, puoi controllare tu stesso, come verifica, ad illuminatore collegato (intendo la presenza di un menù che possa controllare lo stato di ON/OFF dell'illuminatore, ma ne dubito).

Manolo