annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PMB non vuole saperne di funzionare. Perchè?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Piridinio
Visitatore

PMB non vuole saperne di funzionare. Perchè?

Dopo aver disinstallato PMB dal mio computer per alcuni lavori di manutenzione, facendo una nuoiva installazione, il tutto si installa apparentemente per bene, ma il collegamento sul desktop non trova il file PBMBrowser.exe per lanciare il programma. Nelle cartelle non c'è traccia di questo file. Se qualcuno può aiutarmi gli sono grato.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Piridinio
Visitatore

Rispondo ora, con un ritardo abissale, anche perchè ho risolto il mio problema con PMB solo recentemente.

In tutto questo tempo ho provato e riprovato senza trovare soluzione di sorta. Poi ho riletto con attenzione la risposta di crimi8787 e mi è venuta l'idea di rinominare la cartella di destinazione dei files denominata SONY con un altro nome. Poi ho rifatto l'installazione da zero e tutto è andato a gonfie vele: il programma è perfettamente funzionante:smileyhappy:. Dopo sono andato per eliminare la cartella ex-SONY, ma questa contiene due files che non riesco a cancellare poichè mi dice che sono in funzione in un altro programma. Questi files sono introvabili, non so proprio dove si annidano:smileyangry:. Comunque quello che conta è che ora PMB funziona a meraviglia.

Ringrazio e saluto:smileywink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Piridinio,

scusami ma non ho cpaito una cosa.. non ti funziona il collegamento al desktop, oppure non ti parte il programma nemmeno se fai START -> PROCGRAMMI ->ecc.????

profile.country.it_IT.title
Piridinio
Visitatore

Grazie per aver accolto il mio aiuto.

Ho seguito tutta la procedura di installazione senza intoppi, al termine della quale mi dice che il programma è installato correttamente. Sul desktop appaiono le icone e quando clicco per far partire il programma mi viene detto che sta cercando il file PMBBrowser.exe, ma non lo trova. Sfogliando dapertutto nelle cartelle, non esiste un file con quella estensione. Ho cercato di installare anche il programma aggiornato, scaricato via web, ma il problema è rimasto. Dove è andato a finire il file con l'estensione .exe?

Con START poi con PROGRAMMI è la stessa cosa.

Grazie ancora.

Messaggio modificato da Piridinio

Messaggio modificato da Piridinio

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Piridinio,

ci puoi dire il sistema operativo del tuo pc e quale versione di pmb stai installando :thinking:

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
Piridinio
Visitatore

La prima installazione eseguita con il disco in dotazione alla mia DSC-HX5V, PMB Ver.5.2, ed ha funzionato alla perfezione. La seconda installazione ha sortito il problema. Ho rifatto l'installazione con la Ver.5.5 ed il problema è rimasto. Il sistema operativo  è Windows 7.

Grazie

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

mmm.. a me nn sembra tanto una cosa collegata al software PMB in sè... sembra più legato al tuo pc, forse un errore verificatosi nella disinstallazione che hai fatto prima. prova a controllare se in "programmi" sul tuo pc esstono due cartelle con lo stesso nome che hanno a che fare con PMB. è possibile che durante la disinstallazione siano stati cancellati i file ma non le cartelle.. così quando lanci il programma il tuo pc lo va a cercare nella directory sbagliata.

tu cosa ne pensi pantera??

profile.country.it_IT.title
Piridinio
Visitatore

Rispondo ora, con un ritardo abissale, anche perchè ho risolto il mio problema con PMB solo recentemente.

In tutto questo tempo ho provato e riprovato senza trovare soluzione di sorta. Poi ho riletto con attenzione la risposta di crimi8787 e mi è venuta l'idea di rinominare la cartella di destinazione dei files denominata SONY con un altro nome. Poi ho rifatto l'installazione da zero e tutto è andato a gonfie vele: il programma è perfettamente funzionante:smileyhappy:. Dopo sono andato per eliminare la cartella ex-SONY, ma questa contiene due files che non riesco a cancellare poichè mi dice che sono in funzione in un altro programma. Questi files sono introvabili, non so proprio dove si annidano:smileyangry:. Comunque quello che conta è che ora PMB funziona a meraviglia.

Ringrazio e saluto:smileywink:

profile.country.it_IT.title
nina75
Visitatore

vorrei avere delucidazioni riguardo a pmb. posso modificare i filmati ,scriverci sopra o aggiungere transizioni tra una clip e l'altra?  grazie

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Piridinio!!

ottimo, sono lieto di esserti stato utile!

buon proseguiemento...

ciao e alla prox!