Condividi la tua esperienza!
cari amici sarebbe ora, di pensare a un bel drone mini con un bel Gimbal della Sony da almeno 4K per 60, e una risoluzione foto da almeno 50 mpx!!!!!!!! che aspetta Sony a realizzarlo.
Fidati che se non lo realizza allora non conviene.
Argomento interessante.
Per come la vedo io il settore dei droni è già piuttosto saturo da quelli economici a quelli professionali.
Credo si sia inserita nel settore con l'esclusivo Airpeak più per sperimentare che altro.
Se potessi decidere come far spendere 10€ all'R&D di Sony scongiurerei di spenderli sul reparto fotocamere, dove in 2 anni ha perso il vantaggio tecnologico di 10 anni (esattamente 10).
Ma mi rendo conto che ci sono settori emergenti su cui è da investire oggi (e non domani) come l'auto che passerà dalle grinfie dei carburatoristi ai produttori di elettronica.
Per il settore droni forse avanza poco e le possibilità di mercato non sono così ampie
Esattamente come le Fotocamere che sono passate dai produttori di Macchine Fotografiche a quelli di Videocamere (vedi appunto Sony).
Sony con la Fotografia Mirrorless è stata come l'Uovo di Colombo ma ad un certo punto non c'è "un altro Uovo" allora tutti gli altri saranno in grado di fare ciò che "Colombo ha fatto"...
Purtroppo i settori che danno profitto cambiano e se oggi guadagni non puoi sederti sugli allori, solo non nel settore stesso perché da un momento all'altro può scomparire e Sony ne sa qualcosa, tipo quando punto sulla miniaturizzazione del Nastro (MicroMV) e non sulle Schede di Memoria.
Tu da amante Apple @danardi78 dovresti sapere che, nonostante gli altri ti abbiano raggiunto (non sarai d'accordo con questa affermazione ma passamela), un'Azienda può puntare su di un cero tipo di fidelizzazione a prescindere, e Sony se l'è guadagnata perché pioniera delle nuove Fotocamere, a discapito dei produttori storici che hanno dovuto rincorrere e che comunque rincorrono ancora.
Eh si, ma lo status va alimentato. Mica solo sony sa come si fanno i camcoder. E infatti in 2 anni gli altri hanno raggiunto prestazioni e consistenza che ora sony si chiede come poter recuperare con la tecnologia rimasta un po' al palo.
Sai, un conto è inventare il walkman. Poi lo fa anche Aiwa, ma io prendo il Sony perché è "l'originale".
Un conto è uno strumento di lavoro, che se "l'altro" va meglio e consente di fare più cose... un po' aspetti, ma poi va a finire che prendi "l'altro" (come prima dall'altro sei passato a Sony).
In questo momento (da utilizzatore) non sono sicuro di come andrà a finire, la speranza è che sotto sotto, di nascosto ma nascosto bene, stiano lavorando ad un prodotto completamente rinnovato alla radice che possa riportarsi in vetta.
Aspettiamo 🤞