annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB da 16GB

nicobw
Esploratore

USB da 16GB

Ho comprato una penna Micro Vault Mach modello USM16GQ. Nonostante la capacità di 16 Gb, ogni volta che provo a copiare un file di dimensioni ridotte mi esce un messaggio in cui mi dice che il file è troppo grande, che non c'è spazio. Sto parlando di file da 8 Gb e di una penna vuota da 16 Gb. Non so più come fare, ho comprato apposta una penna più grande per i file più grossi, e l'ho anche pagata parecchio. Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa? Grazie.

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Non è problema di spazio, ma, di formattazione della USB (e qualche volta del sistema operativo).
Con FAT32 il limite max di un file singolo è di 4GB.
Devi formattarla in NTFS
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
nicobw
Esploratore

E come si formatta?

nicobw
Esploratore

Nel campo formattazione, nelle "Dimensioni unità di allocazione" mi da 8192 byte, devo cambiare qualcosa?

nicobw
Esploratore

Mentre in NTFS mi da 4096 byte

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

-Colleghi la USB al PC
-Apri “Esplora Risorse”
-Vai su “Disco rimovibile” e clicchi sopra con il tasto destro del mouse (attenzione di scegliere quello giusto!!!)
-Nel menu contestuale scegli “Formatta…”
-Nella finestra che aprirà scegli “File system” --> NTFS
-E poi “Avvia”
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Lascia quelle che ti propone il sistema!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se hai problemi, prima di iniziare la formattazione chiudi “Esplora Risorse” e tutte le altre applicazioni. Deve rimanere solo la finestra della formattazione.
Per altre info vedi anche qui:
http://www.sony.net/Products/Media/Microvault/products/usm-q/dl.html

 

PS
Il software di formattazione nel link è solo se ci sono problemi. Puoi tranquillamente formattarla da Windows.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
nicobw
Esploratore

Adesso l'ho formattata ma il problema è un altro. Il mio tv sony 50 non la legge

nicobw
Esploratore

Il mio tv è il KDL-50W685A, prima di questa nuova penna le leggeva tutte