annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VERGOGNAAAA - PLAYSTATION 3 - GARANZIA FASULLA!

VERGOGNAAAA - PLAYSTATION 3 - GARANZIA FASULLA!

Buonasera,

premetto che io sono cresciuto con sony dentro casa e la mia prima console è stata la playstation 1, resto letteralmente senza parole se non addirittura schifato per il modo di come sono stato trattato oggi al telefono da dei ragazzi dell'assistenza!

comprata playstation3 il 20 agosto 2013 all'eldo di Napoli, nell'estate 2014 parto, oggi accendo la console per provare un nuovo disco e sorpresa il laser da fuori di matto e non legge più i cd!

chiamo per chiedere aiuto e l'unica risposta che mi è stata data è: "la console è fuori garanzia sony di circa 10 giorni perciò è un suo problema e non nostro perciò provi a contattare il rivenditore perchè da noi può essere solo a pagmaento!

 

il codice del consumo parla chiaro e spiega perfettamente che si ha diritto a due anni di garanzia a prescindere dal venditore ( anche perchè gli eldo di roma hanno chiuso e io non posso farmi un viaggio adesso che sono appena tornato per arrivare fino a napoli o salerno o modena!) 

 

risultato finale? tanta ignoranza, menefreghismo e tanta strafottenza. io lavoro in fiat e non mi è mai e dico mai passato per il cervello di provare a maltrattare un cliente  soprattutto nel modo come è stato fatto a me quest oggi! mi auguro per tutti i ragazzi che giocano ad una console che gli arrivi questo mio messaggio di reclamo perchè non ho mai visto una cosa del genere in vita mia e spero che ci pensino due volte nel scegliere tra sony e microsoft! 

 

per la prima volta in vita mia resto quasi umiliato solo per quello che gli è saputo uscire dalla bocca a quella ragazza dell'assistenza telefonica (chiaramente con tanto di cornetta attaccata in faccia!)

 

certo non è finita qui e mi auguro e spero che qualcuno se ne accorga di quanto ho scritto solo per fargli capire che se lavorano e guadagnano qualcosa è solo per noi ragazzi o famiglie che credono ( o potevano credere come nel mio caso) in questo grande marchio!

 

vergona!

 

 

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao battle_franky90, lasciando stare quelli del servizio clienti, hai provato ad andare personalmente in un centro assistenza con lo scontrino? Davanti a tutto questo non possono non ripararla in garanzia.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti farà piacere, lo comprendo, ma la garanzia di Sony su PS3 è di un anno, il secondo è "del rivenditore" (che si rivarra sul produttore), nel tuo caso sfortunatamente il rivenditore nella tua zona (ed oltre) ha chiuso, perché non contatti Eldo all'unico (se ad oggi ancora aperto) Megastore rimasto? Quindi senza andarci fisicamente.

 

download.png

 

Eldo Megastore - Orta di Atella (CE) - Contatti: http://www.paginegialle.it/orta-di-atella-ce/elettrodomestici/eldo-megastore

 

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ah questo non lo sapevo...beh allora l'unica cosa è rivoglersi al rivenditore come ha detto Manolo.
Anche se molto probabilmente è una cosa risolvibile in "fai da te"; potrebbe essersi accumulata della polvere sulla lente, removibile smontando la scocca e la sede del lettore.
Lidia
Lidia

No ma ho parlato direttamente al telefono con il centro che le può far
riparare a via la spezia (roma) e mi è stato detto che è ugualmente a
pagamento! Resto senza parole
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Come ho detto prima, mi sembra improbabile che da un momento all'altro si guasta il lettore...io temo che sia solo polvere...comunque se te lo riparano non smontate la console.
Hai provato ad utilizzare il menu di pulizia? Devi collegare il cavo dell'alimentazione e premere il tasto dell'espulsione del disco contemporaneamente: la ventola girerà al massimo per 10 secondi soffiando via la polvere. Non è detto che risolva il problema ma provarci non costa nulla.
Lidia
Lidia

hanno già provato i ragazzi di gamestop, ma senza risultato.
oggi proverò ad andare di persona al centro riparazioni, ma già credo ciò
che diranno.
penso mi muoverò per vie legali a questo punto
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mannaggia...ti sei informato su quanto costerebbe la riparazione?
Lidia
Lidia

si purtroppo.....115 € iva inclusa ... sono sempre senza parole
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ineffetti si tratta di cambiare il lettore, parte fondamentale...ma 115 € non è uno scherzo...anche se c'è il meccanismo di retrazione ed espulsione del disco che prende un bel po' della somma.
Ovviamente sta a te decidere cosa fare.
Lidia
Lidia