Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
che software (OBS?) e hardware (scheda video?) consigliate per favore, per il live streaming video con una A73 e un MacBook?
Giuliano.
Buongiorno!
Non ho ancora potuto provare lo stream, proverò più tardi;
ho usato il cavo usb-c l'unica uscita disponibile per macbook, ho scritto ssd apposta poiché diciamo che è quello che uso per gli hd ssd esterni, non sapevo nemmeno la a73 avesse quella stessa uscita ho provato!
Giuliano.
ho seguito le istruzioni di questo tipo
https://youtu.be/V3GvGJ-4VLQ e "pare" funzionare!
E' un modo di raggirare il problema.
Io però non l'ho mai trovato come "risoluzione". Perlomeno nel mio setup il video non è fluido come vorrei
..naturalmente non e'la soluzione migliore, non funziona sempre e con tutte le mirrorless, pero'e' gratis e se hai una mirrorless o una DSLR, molto spesso e'una ottima soluzione, pronta subito, e senza investire altri soldi.
Giuliano.
Senza dubbio.
Per sincronizzare audio e video come ti sei attrezzato?
..eh per ora ho collegato un mic esterno Rode con lúscita delle cuffie del macbook, che con l' applicazione iShowU audio capture lo reindirizza come input, pero' non mi sembra in sync .. forse usando semplicemente l' audio del macbook o della dslr avrei audio peggiore ma risultati migliori come sync.. l' íntervista live che faro' cmq sara' in una stanza chiusa quindi spero senza troppi rumori di disturbo... tu avresti mica qualche alternativa/ suggerimento, per favore?
Giuliano.
Se stai usando OBS studio puoi ritardare l'audio con
tasto destro sul canale audio -> proprietà audio avanzate -> ritardo
Potrebbe esserti utile
Se poi condividi il tuo streaming così ci rendiamo conto del risultato che possiamo avere con strumenti gratuiti