annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware 4.0 per NEX-3 e 5

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Aggiornamento firmware 4.0 per NEX-3 e 5

ciao a tutti,

volevo informare tutti i felici possessori delle reflex compatte NEX che finalmente è disponibile il nuovo aggiornamento firmware 4.0 che aggiunge alcune funzionalità molto carine che permetteranno di

effettuare foto molto particolari e di effetto .... :slight_smile:

scatenate la vostra creatività  :laughing: :laughing: :laughing:

4.0 NEX.JPG

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Secondo me il firmware è molto più interessante per l'aggiunta del "Color Peaking" per l'uso con lenti manuali, altro che effetti creativi...

Segnalo a chi di dovere che la versione per MacOS non funziona, almeno sul mio MacbookPro, ho dovuto usare un peecee.

Ebbene sì, da ieri sono felice possessore di una NEX-3 con il 18-55 (un affarone) e in attesa dell'adattatore per le altre ottiche che uso sulla Alpha 700 :smileywink:, ho venduto la mia DSC-WX1 :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
DarioAli
Visitatore

Ciao a tutti,

sono Dario e sono nuovo del mondo Sony e del mondo Nex.

Ho da pochissimo acquistato una Sony Nex5 con obiettivo f16 e in attesa di proseguire con gli acquisti volevo subito eseguire l'aggiornamento del firmware alla versione 4.0 (la mia fotocamera appena acquistata è "ferma" alla versione 1.0).

Come, però, riscontrato anche da PAPEROGA63, con il MAC l'aggiornamento NON riesco a completarlo, o per lo meno vorrei capire se è un problema del MAC, o del programma di download, o della fotocamera, o del cavetto USB...boh...

Fattostà che io ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto, sono andato nel sito support.sony-europe.com, ho scaricato sul desktop del mio computer la versione 4.0 (NEX-5V4_Update1104a) poi ho aperto il programma, collegato la fotocamera con il cavetto USB in dotazione (a batteria completamente carica, come da richiesta) e cliccato su "avanti"...ma quasi subito il programma si interrompe dicendo che non posso continuare l'aggiornamento e mi dice di scollegare la la fotocamera, spegnerla, togliere la batteria e poi riprovare...ho riprovato una seconda volta e ho avuto lo stesso problema.

Ora sono fermo.

Prima di contattare Sony volevo sapere se qualcuno di voi sa rispondere al mio problema... Devo fare l'aggiornamento del firmware non su un Mac, perchè il download è difettoso o ci potrebbe essere qualche altro problema???

Grazie fin d'ora per la collaborazione!

Ciao

DARIO

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

grazie DArioAli e Paperoga63 per le vostre segnalazioni,

ho avuto modo di verificare sul sito ed effettivamente nel download esistono 2 versioni, per Mac e per Windows.

Facciaomo delle verifiche e faremo sapere

grazie :wink:

nex5_Mac.JPG

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

una nota sul Kernel segnalato, il mio sistema normalmente gira a 64bit, ma per l'aggiornamento ho messo tutto a 32 tramite apposita utility, stesso risultato, potendo accedere ad un vaio ho usato quello senza nessun problema particolare, il mio sistema è 10.6.8, l'ultima versione.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

grazie per il dettaglio in piu' fornito :wink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao DarioAli,

premetto che non abbiamo incontrato alcun problema (MacBook, OS X 10.6.6).

L' aggiornamento ha avuto esito positivo!!

Di seguito ti spiego passo passo la procedura che ho eseguito:

1. Scaricato il file di aggiornamento firmware dal sito web di supporto  Sony
http://support.sony-europe.com/dime/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_NEX5_V04_MAC&m=NEX-...
2. Preparato l'aggiornamento
2,1 Chiudere Tutti Gli Altri Programmi in esecuzione sul computer.
2,2 Fare Doppio clic sul file [NEX-5V4_Update1104a.dmg] Scaricato. Non collegare la Fotocamera adesso.
2,3 Doppio Fare clic sull'icona [NEX-5V4_Update1104a] Che appare sul desktop.
2,4 Doppio Fare clic sull'icona [FirmwareUpdater] (Programma di aggiornamento del firmware).
2,5 per Caricare un'estensione appare il messaggio che chiede di consentire le modifiche per l'Applicazione. Digitare la password per l'account di Amministratore.

3. Avvio / eseguire l'aggiornamento vero e proprio:
3.1. Collegare la fotocamera al computer
3.2. Controllare la versione
3.3. Preparare la fotocamera per l'aggiornamento
3.4. Resettare la macchina fotografica
3.5. Eseguire l'aggiornamento
3.6. Termina l'aggiornamento.

mi dici in quale punto ti sei incastrato? :thinking: :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
DarioAli
Visitatore

Buongiorno e GRAZIE per la collaborazione!

Stamattina ho riprovato e ho avuto lo stesso risultato di ieri, ora ti scrivo passo-passo ciò che ho fatto:

- ho scaricato il file di aggiornamento firmware sul mio desktop (download di: NEX-5V4_Update1104a.dmg)

- l'ho aperto con doppio click sull'icona

- mi ha subito chiesto la password (digitata)

- e subito dopo si è aperto il programmino di aggiornamento vero e proprio

(a questo punto, per essere sicuro, sono anche uscito completamente da safari, così di aperto sul mio pc non c'era proprio niente a parte la cartella dell'aggiornamento, che tanto ti fa da guida mentre procedi)

- al punto 1) dice: "Collegare la fotocamera al computer" e ti scrive di accendere la fotocamera, collegarla mediante cavo USB in dotazione e di verificare per l'USB Setup --> MASS STORAGE (fatto) poi ti dice di cliccare su AVANTI...

- ho cliccato su avanti e dopo circa 1 minuto di "attendere prego" mi è comparso il (solito, ormai) messaggio: "l'aggiornamento è stato interrotto a causa di un errore durante la procedura 1) Spegnere la fotocamera e rimuovere la batteria. Se è collegato un alimentatore CA scollegarlo. 2) Riavviare questo programma e ricominciare dall'inizio".

Ecco, questo è quanto...io sono fermo qui...la procedura credo di seguirla passo-passo e di non fare errori, è che mi si blocca quasi subito......boh...

Ora ti faccio un elenco delle caratteristiche del mio PC:

MACBOOK

MAC OS X 10.5.8

Processore: 2GHz Intel Core 2 Duo

Memoria: 2GB 667MHz DDR2 SDRAM

Versione Kernel: DARWIN 9.8.0

Ci possono essere, percaso, problemi con il mio pc secondo te? C'entra qualcosa il "Kernel"? (che tra l'altro ho scoperto l'altro ieri che cos'è, a causa di questo aggiornamento...)...

Mentre la fotocamera NEX5 da me acquistata ha firmware (corpo macchina) 1.0

Altra informazione, poi chiudo: leggo nella pagina dove si scarica il file di download che l'alimentazione della fotocamera per questo firmware deve essere con batteria NP-FW50 completamente carica...ora, tu sai meglio di me che questa batteria è da comperare separatamente...io montata sulla fotocamera ho la batteria InfoLithium fornita con la confezione e carica del tutto, non credo possa essere questo il problema, la mia fotocamera ha comunque 3 tacche piene al momento dell'inizio del percorso di download.

Mi scuso per la lungaggine del messaggio, è che ho cercato di essere il più esaustivo possibile; vorrei saltarci fuori a questo inconveniente, senza dover perderci troppo tempo, in fondo queste cose dovrebbero essere abbastanza immediate da poter fare...speriamo bene...io la voglio cominciare ad usare questa fotocamera, sono troppo curioso...

Grazie ancora e aspetto news, senò ditemi voi quali sono le mosse che potrei fare (contattare Sony, provare a fare l'aggiornamento su un Microsoft, ecc...).

CIAO, DARIO

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Grazie per il feedback,

Non credo che sia il kernel che causa il problema, il processo di aggiornamento sembra funzionare meglio su PC che su Mac io, non lo so ... anche se nella maggior parte dei casi funziona bene con entrambi i sistemi, quindi non c'è problema generale con Mac.

Se hai modo ti consiglio di fare l'aggiornamento con um pc windows, eventualmente puoi recarti

presso un centro assistenza autorizzato e provvederanno loro ad aggiornati la nex. :slight_smile:

ciao:smileywink:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Eventualmente è possibile verificare se è in esecuzione Os a 64 bit,

che non è supportato nel ns. aggionamento.


È possibile alternare tra i due sistemi tenendo premuto "6" e "4" durante l'avvio del sistema

e caricare il kernel a 64 bit, o tenendo premuto '3 'e '2' durante il boot per usare il kernel a 32 bit.

http://osxdaily.com/2009/09/07/how-to-tell-if-youre-running-the-32-bit-or-64-bit-kernel-in-mac-os-x-...

è un tentativo ..... :smileymischief:

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera