annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Macbook con Catalina 10.15 non visualizza la Sony A7M3

profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Macbook con Catalina 10.15 non visualizza la Sony A7M3

Buondì a tutti.

Ho acquistato pochi giorni fa una Sony A7M3. Vorrei inviare con il Wi-Fi le foto dalla fotocamera al Macbook ma questi non visualizza la fotocamera. Ho seguito le istruzioni per inserire manualmente nella fotocamera i dati del punto di accesso Wi-Fi, quando poi vado nella fotocamera ed imposto "Invia a Computer" nella fotocamera compare il messaggio "Le informazioni del computer in cui i dati vanno salvati non sono impostate sul dispositivo. Collegare il computer con un cavo USA e impostarle". Ho collegato la fotocamera al mac con la microusb ma il mac non visualizza la fotocamera. 

Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema ?

Grazie

(non so se è importante: a integrazione delle informazioni segnalo che ho anche scaricato Imaging Edge Desktop)

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Ciao, Jojo76.

 

Grazie.

 

Ho controllato adesso nella fotocamera. Il software è 3.10, quindi è aggiornato.

 

Aggiungo che quando collego la fotocamera con l'USB e apro l' app Remote di Imaging Edge Desktop la fotocamera viene visualizzata nell' app Remote, doppio clic sul nome della fotocamera e nel monitor del macbook compare la schermata di Remote (quindi il collegamento c'è..). Con Remote posso anche comandare lo scatto delle foto.

Riesco anche ad aprire la schermata di Viewer Imaging Desktop, ed in questa schermata posso "entrare"  nel macbook mentre, viceversa, non posso (o non riesco) fare il contrario, cioè non posso (o non riesco) a visualizzare nel macbook le foto che ho nella fotocamera.