annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento USB Alpha 7r III

RISOLTO
profile.country.IT.title
Hexeban-Ivan
Esploratore

Problema collegamento USB Alpha 7r III

Buongiorno a tutti,

mi ritrovo con un problema relativo al collegamento via USB a pc Windows.

In pratica ieri ho impostato la fotocamera per poter lavorare con la app Remote, seguendo i vari passaggi indicati nella guida della Sony. Tutto perfetto, ho lavorato un po' in tethering, poi ho spento e staccato tutto. Stamattina, senza toccare niente, ho ricollegato tutto e riavviato Remote ma la app non trova la fotocamera.

Ho pensato fosse un problema di porte e di cavo, ma sia cambiando porta usb sia cambiando cavo sia spegnendo e riavviando il pc non ho risolto il problema. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito per favore? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Hexeban-Ivan
Esploratore

Finalmente risolto. In pratica si era attivato l'autoplay e anche se a video non compariva nulla, il pc cercava di aprire l'alpha come normale cartella. E' bastato togliere l'autoplay e riavviare. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Hexeban-Ivan

hai rifatto tutta la procedura di collegamento lato fotocamera?

https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/imagingedge/it/instruction/4_1_connection.php

profile.country.IT.title
Hexeban-Ivan
Esploratore

Buongiorno, sì, ho ricontrollato e rifatto tutta la procedura. Ne risulta che il pc legge la presenza della fotocamera, ma Edge continua a non rilevarla.

profile.country.IT.title
Hexeban-Ivan
Esploratore

Finalmente risolto. In pratica si era attivato l'autoplay e anche se a video non compariva nulla, il pc cercava di aprire l'alpha come normale cartella. E' bastato togliere l'autoplay e riavviare.