annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema strano dei tasti della a7rII

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Problema strano dei tasti della a7rII

Ciao a tutti ho questo problema, stavo scattando su cavalletto e all’improvviso la macchina non scattava più e i tasti non davano più segni di vita...ho trovato un sistema per accedere al menu, muovendo la messa a fuoco dell’obiettivo e poi schiacciando il tasto menu subito dopo .. nel menu i tasti funzionano tutti, però se ritorno nel live view per scattare è tutto bloccato. Ho provato a ripristinare le impostazioni e aggiornare il firmware, ho tolto la batteria per diverso tempo lasciando la macchina spenta, ma nulla da fare...quando la spengo e poi la riaccendo riesco a scattare tre foto ma poi si blocca come prima.. cosa è successo che non va?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Screenshot_20200403-124511_Brave.jpg

 

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Che dovrei fare?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dov'è il punto esclamativo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78 non chiedi a me vero?

 

Screenshot_20200403-135204_Brave.jpg

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, a @Emanuel1927 

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Il punto esclamativo è vicino ai simboli della fotocamera e del video.. ho notato che quando sono in bolla in live view la manina e i simboli della fotocamera e del video non lampeggiano e non c’è il punto esclamativo, mentre se inclino la fotocamera verso il basso compare il punto esclamativo e lampeggiano

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sei sicuro che prima del problema non te lo facesse?

Mi pare strano.

 

Al di là di questo, dalle foto si vede prima e dopo la messa a fuoco. Poi non scatta?

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Prima nel live view non avevo tutti quei simboli.. avevo solo la bolla virtuale e il simbolo A..da quando è apparsa quella manina non scatta più.. la prima immagine aveva scattato senza mettere a fuoco e infatti si vede dalla foto che non ha agganciato per mettere a fuoco, poi nella seconda immagine ho riprovato a riscattare e la macchina ha messo a fuoco , ma premendo il tasto fino in fondo non scatta

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

"tutti quei simboli" si attivano e disattivano con il pulsante "Disp" scorrendo le varie opzioni di schermata, e si personalizza seguendo il manuale https://helpguide.sony.net/ilc/1520/v1/it/contents/TP0001092281.html

 

A me sembra tutto molto strano il tuo racconto (non che non sia vero, ma è estrano quello che succede), dovrei averla sotto mano per capire meglio.

Se non riesci a venirne a capo dovrai sentire l'assistenza o qualcuno a te vicino che abbia dimestichezza con questa fotocamera. Io sono del Valdarno, non so se possa essere considerato "a te vicino"

profile.country.IT.title
Emanuel1927
Esploratore

Sono in provincia di Ancona.. i tasti funzionano solo dentro al menu.. se sono in live view e voglio cambiare il diaframma non funziona, come se non interagisce con l’obiettivo