annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Proprietà foto

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Proprietà foto

 

Buongiorno, utilizzando la mia 6400 e analizzando una fotografia ( PROPIETA’ ) leggo nelle varie voci :

1 modalità bilanciamento bianco manuale – c’è possibilità di mettere questa funzione in automatico? E se si come?

2 Adeguamento zona disattivato – a cosa serve questa funzione ? E’ meglio automatico se si può e come ?

3 Saturazione – contrasto – nitidezza -  luminosità – queste funzioni sono impostate su standard. E’ giusto così?

Allego l’immagine di riferimento.

Grazie anticipatamente a coloro vorranno darmi consigli.

Buona giornataCattura.PNGDSC02072.JPG

Tag (1)
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Buongiorno @PierBin 

Il modo migliore di scoprire come funziona la tua A6400 se non si ha tempo e voglia di leggere tutto il manuale è di cercare i termini che ti interessano del manuale online: https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/index.html

 

Sul bilanciamento del bianco trovi senz'altro tutto quello che ti serve (ma sicuramente l'avevi già esplorato perché di default è in autimatico mentre tu l'hai portato in manuale).

Sull'adeguamento zona mi sfugge... a volte (anzi spesso) le traduzioni di sony sono molto fantasiose e si deve avere una bella fantasia per capire a cosa si riferiscono 🙈

Il bilanciamento della foto (saturazione contrasto nitidezza ecc) dipende dalla situazione. Al solito scattando in raw (come sarebbe bene fare sempre) sono parametri che influenzano solo l'anteprima a monitor, poi in postproduzione puoi regolare il tutto in modo indipendente.

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Grazie per il link, premetto che la macchina fotografica è stata acquistata di seconda mano ( anche se aveva pochi mesi ), quindi l'impostazione bilanciamento del bianco l'ho trovata così, e non so come e se si può mettere in automatico. Ora leggo il link . Grazie 1000, buona giornata

Tag (1)