Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
confesso la mia ignoranza con i video.
Ho fatto per la prima volta un paio di video e poi li ho scaricati con il programma PMH.
Ho il computer con Window 8.
A questo punto non sono capace di copiarli per poi metterli su FB.
Mi dite i vari passaggi?
Grazie in anticipo.
Enrico.
Risolto Andare alla soluzione.
Tramite PlayMemories Home:
In alto a destra, menu Strumenti > Condividi > Facebook, trascini il/i video selezionati e segui la procedura (compreso l'inserimento dei toi dati di accesso a Facebook).
Tramite Facebook:
Sulla tua pagina clicca su Foto, poi in alto a destra: Aggiungi video
Non è detto che vi sia un percorso predefinito, all'installazione di PlayMemories Home ovviamente il programma "adotta" una cartella (o ne crea una) nella quale salvare i filmati acquisiti e/o successivamente modificati, questo naturalmente non è qualcosa che non può essere modificato quindi il percorso in cui trovare i filmati che vuoi pubblicare è lo stesso che scegli per salvare i tuoi video editati (o meno).
Solitamente PMH durante l'importazione (Menu File > Importa file multimediali...) utilizza la cartella Immagini, puoi modificare questa impostazione nella schermata stessa, "sotto" Disco locale ad esempio.
I file multimediali dovrebbero quindi trovarsi in Immagini (se non successivamente modificato), di conseguenza Immagini è la cartella che dovrai trovare nella finestra di acquisizione in Facebook.
Grazie Marino.Manolo.
Tramite PlayMemories Home ci sono riuscito.
Però tramite FB, dopo essere andato sulla mia pagina, cliccato su Foto, e poi in alto a destra: Aggiungi video, non so dove/come trovare il video.
Se hai la pazienza di spiegarmi il percorso...
Tieni sempre presente che uso il p.c. con Window 8.
Enrico.
Non è detto che vi sia un percorso predefinito, all'installazione di PlayMemories Home ovviamente il programma "adotta" una cartella (o ne crea una) nella quale salvare i filmati acquisiti e/o successivamente modificati, questo naturalmente non è qualcosa che non può essere modificato quindi il percorso in cui trovare i filmati che vuoi pubblicare è lo stesso che scegli per salvare i tuoi video editati (o meno).
Solitamente PMH durante l'importazione (Menu File > Importa file multimediali...) utilizza la cartella Immagini, puoi modificare questa impostazione nella schermata stessa, "sotto" Disco locale ad esempio.
I file multimediali dovrebbero quindi trovarsi in Immagini (se non successivamente modificato), di conseguenza Immagini è la cartella che dovrai trovare nella finestra di acquisizione in Facebook.
Ho trovato i video su "Immagini", come mi hai suggerito.
Purtroppo anche le cose che sembrano semplici, sono difficili quando non si sa...!!!
Grazie infinite, Marino.Manolo.
Enrico.
Di nulla, figurati.