annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

guide plus con rdr dc100

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
madepas31
Visitatore

guide plus con rdr dc100

Ciao a tutti. Premetto che da inizio mese siamo passati completamente al digitale (in veneto!!) La prima settimana il servizio guide plus si è aggiornato molto bene; rai 1, 2, 3, 4  e i canali mediaset.Da qualche giorno invece la rai non si aggiorna più. E' un problema del digitale? Suvvede anche a voi?

grazie massimo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il canale host per la Guideplus digitale è ROVI e si trova sul mux di Dahlia (canale 60 in zone switch off).

L'informazione che ti riporta la Guida dovrebbe essere 1D/202/E (canale host 41). Verifica se non ti segnala qualche errore. Io non ce l'ho sotto mano perchè l'ho regalato a mia suocera, ma se non funzionasse mi avrebbe chiamato :slight_smile: . La mia zona è Roma, ma ho segnalazioni da Lodi che anche lì, dopo un pò di assestamento dello switch off, funziona.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
cr25340
Visitatore

Ciao. Sono diversi giorni che noto anche io lo stesso problema. La guida non si aggiorna più... e penso di averle provate tutte. Io sono della zona dell'oltrepo pavese e presumo sia un problema del canale host... ma ahime, non riesco a capire quale sia per il DTT. Aspetto news anche io. Grazie a tutti. Ciao, Marco.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il canale host per la Guideplus digitale è ROVI e si trova sul mux di Dahlia (canale 60 in zone switch off).

L'informazione che ti riporta la Guida dovrebbe essere 1D/202/E (canale host 41). Verifica se non ti segnala qualche errore. Io non ce l'ho sotto mano perchè l'ho regalato a mia suocera, ma se non funzionasse mi avrebbe chiamato :slight_smile: . La mia zona è Roma, ma ho segnalazioni da Lodi che anche lì, dopo un pò di assestamento dello switch off, funziona.

profile.country.it_IT.title
madepas31
Visitatore

grazie delle informazioni. Comunque più di sintonizzare i canali mi sembra che non si possa fare. Ho verificato ed ho tutti i canali Dahlia.. speriamo che a breve si sistemi tutto

profile.country.it_IT.title
cr25340
Visitatore

Ho verificato... ma il canale ROVI è visto dalla sintonia generale dei canali quando si installano, ma non viene memorizzato dal DC100  ed in più, oggi, dall'assistenza clienti Sony mi è stato risposto che con il digitale la Guide Plus... NON ESISTE PIU'  ! Boh ! ... Misterooo !!! ... se qualcuno ha delle news.... Grazie, Marco.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti preoccupare che sul tuo apparecchio il servizio c'è e funziona. Se ti funzionava già prima e ricevevi correttamente i palinsesti non toccherei nulla nella configurazione (potrebbe essere un problema temporaneo di trasmissione), altrimenti rifai la sintonia avendo cura di non disabilitare nessuno dei servizi (pay, data, radio). Fai comunque uno scarico dei dati manuale, così puoi vedere subito se ha problemi a contattare il canale host.

profile.country.it_IT.title
cr25340
Visitatore

Niente da fare ! ... appare solo l'elenco dei programmi in corso e quelli immediatamente successivi.... e solo per canali tipo MTV si vede la programmazione della settimana. Sulla sinistra non decodifica neanche i nomi dei canali... CH1, CH2, CH3, etc...  purtroppo con lo scaricamento dati manuale non camb ia nulla. Ciao.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quelli che vedi non sono i dati del servizio Guideplus ma della epg standard (MTV, LA7, Cielo, qualche canale secondario di Mediaset, K2, ed altri mandano un palinsesto più lungo ma comunque con informazioni scarse e senza categoria). Se non vedi i loghi colorati dei canali vuol dire che non ti sei mai riuscito a collegare all'host channel: che informazioni ti dà sul canale host? se guardi qualche risposta più su trovi i dati che dovrebbero apparire.

Io comunque una risintonia completa la farei e poi proverei a rifare tutta la procedura di setup della Guideplus. Prova anche con un CAP diverso, magari Roma (00100)

profile.country.it_IT.title
cr25340
Visitatore

grazie... ma già provato e senza nessun risultato. Nelle info del guide plus c'è la versione software e come canale host ci sono " --" 2 linee...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente non trova il canale host (ed è strano che quando lo fai manualmente non te lo dica). Ti indico il riferimento di un altro forum dove "magicamente" uno di Lodi è riuscito a farlo funzionare... prova a fare le stesse cose o a contattarlo (se la geografia non mi inganna siete più o meno di zona)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96841&page=13