- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Accesso ad internet con SVE1713S1EW
Hello everyone. It happens too often that my SONY SVE1713S1EW disconnects from the modem, a DLINK dual band, and is no longer possible to access the internet. It is something really annoying. Sometimes, even with a recovery, everything remains unchanged. I do not know how to do to eliminate this problem. Someone can kindly suggest me a definitive remedy?
Thank you very much.
FM
Salve a tutti. Accade che troppo spesso il mio SONY SVE1713S1EW si diconnette dal modem , un DLINK dual band , e non è più possibile accedere ad internet. E' qualcosa di veramente fastidioso. A volte, anche con un ripristino, resta tutto immutato. Non so come fare per eliminare questo problema. Qualcuno, gentilmente può suggerirmi un rimedio definitivo?
Grazie infinite.
FM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per un rimedio occorre trovare la causa e questo lo si può fare solo avendo accesso al PC, considerando anche che "la causa" potrebbe comunque trovarsi nel Router, magari un parametro che pregiudica la connessione di questo computer e magari non quella di altri dispositivi.
Forse l'intervento di un tecnico, quantomeno lato PC, risulterebbe maggiormente utile rispetto ai suggerimenti di una Community.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Accedo ad internet con un altro computer (HP envy I7 3D), attraverso lo stesso modem-router, e non ho problemi, mentre il SONY mi risponde "non è possibile connettersi a questa rete" ritentando automaticamente la connessione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per questo ho scritto "magari un parametro che pregiudica la connessione di questo computer e magari non quella di altri dispositivi", altri PC compresi, non sarebbe la prima volta (molte le variabili, a cominciare dai possibili differenti Sistemi Operativi).
Puoi conmunque tentare la disinstallazione della periferica da Gestione dispositivi, successivamente menù Azione > Rileva modifiche hardware, in questo modo la periferica di rete (Wi-Fi) verrà disinstallata dal Sistema e successivamente rilevata/reinstallata, probabilmente utilizzando un driver differente dall'attuale (quello preinstallato).
Manolo