Condividi la tua esperienza!
Nel procedere alla realizzazione del disco di ripristino con vaio care, quando iserisco il cd mi dice che non è valido! Il cd è nuovo come richiesto da 50GB blu-rey DB-RE DL della Maxell. Il mio pc è un all in one con Windows8.
Risolto Andare alla soluzione.
Verbatim
Qualcuno potrebbe non essere d'accordo (non che mi importi) ma li considero tra i supporti peggiori.
Chiaramente, non ho comunque la possibilità di assicurarti che i tuoi attuali "problemi" nascano dal disco.
Ma, che discorsi sono questi.... Cerchiamo di aiutare...
Se non è possibile effettuare un disco di ripristino, non è certo per colpa della Verbatim!!!
@Monica15
- Il dvd è DVD+R e basta o DVD+RW o DVD+R DL? (meglio che non siano DVD±R DL)
- Se inserisci il DVD+R senza far partire un programma, viene rilevato dal PC? E se sì, apri Gestioni Risorse. Lo trovi contrassegnato con la sigla giusta e capacità disponibile 4,38GB (il doppio se DVD+R DL)?
- Sei sicura che questo DVD non è stato usato in precedenza? (altra sessione di registrazione o registrazione finita male?)
Io personalmente cerco di usare quasi sempre per questi (e altri) motivi DVD-R, come viene anche consigliato dalla Sony. Non hanno problemi di compatibilità e ho sempre avuto pochissimi problemi di registrazioni finite male.
@ basirisky
Se non puoi usare DVD-R, consigliato anche dalla Sony (te ne serviranno sicuramente più di uno) e vuoi usare per forza Blu-Ray Disc,
NON usare dischi che nella sigla comprendono la lettera E (erasable-riscrivibili). Quelli che dici tu BD-RE con o senza DL non sono compatibili.
Devono scrivere sopra BD-R e basta (meglio che non siano anche BD-R DL)
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
jan2011, quanto scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e non solo, non ho idea di quale sia il tuo lavoro ne di quali problemi tu abbia nei mie confronti (l'ho chiesto in privato ma non hai mai risposto), dovresti comunque evitare frasi come quelle che hai scritto.
Il problema può benissimo essere il disco, anche se io stesso ho precisato che non potrei garantirlo, ho però avuto modo di constatare in molte occasioni quanto affermo.
Suggerisci ciò che vuoi (se corretto) ma evita di commentare in un determinato modo, gradirei non doverlo ripetere.
@Jan2011
- solo DVD+R
- non viene rilevato dal pc
- non è mai stato usato in precendenza perché è nuovo
Non saprei... Su tutti i masterizzatori DVD moderni, dovrebbero essere compatibili i supporti del tipo DVD+R.
Secondo me i problemi possono nascere da:
- Supporto "bruciato" come si dice in gergo. (La masterizzazione è iniziata (anche di poco), ma, mai finita, o c'è un errore nella TOC del DVD)
- Supporto non conforme o difettato
- Personalmente ho avuto anche qualche incompatibilità, ma, solo con DVD Video commerciali. Dei cartoni della Walt Disney dei miei figli, che venivano letti o dal mio PC o da un masterizzatore esterno via USB sullo stesso PC, ma, non da ambedue. Nessun problema su lettori DVD e Blu-Ray da tavolo.
Comunque, prova con un altro supporto e prova questo DVD+R su un altro PC se è possibile per vedere se viene rilevato.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Ho provato con DVD-R ed ora è tutto risolto.. Grazie mille lo stesso per i consigli : )
Di niente.
Per quel DVD+R ho cercato solo di fartelo recuperare, visto che l'ultimo tempo (per colpa anche della SIAE che tassa tutti i supporti "vergini"(SD, DVD, CD...)) il prezzo dei DVD in Italia è quasi il doppio di quello in altri paesi!
Ora il supporto per il ripristino, sicuramente valido e consigliato da quasi tutti i marchi PC è il DVD-R.
Dal manuale dei Vaio per la "Creazioni del Supporto di Ripristino"
"...Si consiglia tuttavia di utilizzare supporti quali DVD-R, poiché i dati sull'unità flash USB potrebbero essere accidentalmente eliminati..."
Ciao.