Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se conoscete un modo per aggiornare i driver all'ultima versione disponibile nel sito nvidia. Per fortuna la scheda non mi ha mai dato problemi come invece è capitato a molti altri, ma con la procedura di laptop go non sempre fila tutto liscio e la compatibilità sostituendo il file inf non è totale. Se provate ad avviare anche vlc con i driver di laptop go forzati, in vista vi beccate la schermata blu in alcune occasioni... Quindi meglio tenere gli ultimi driver ufficiali della sony, solo che sono del 2009 !
Risolto Andare alla soluzione.
vista 32
Prima cosa scarica il driver per la tua scheda video qui http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/266.58/266.58_no... M e estrailo sul desktop o in una nuova cartella con winrar . Poi vai in /computer/C/ Windows/Drivers/EXE/Graphics Driver (NVIDIA)/Display e ora dovresti trovare nella cartella un file NVSZF . Copialo e incollalo sul desktop così avrai un più facile accesso ad esso . Fatto ciò vai in /pannello di controllo/gestione dispositivi e arrivato sull'hardware scheda video fai doppio click sul nome della tua scheda video e ti si apre la finestra proprietà. Seleziona dettagli e poi id hardware e devi prendere in considerazione il secondo id,vedi allegato sotto.Fatto questo apri il file NVSZF e arriva alle diciture [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e con l'id hardware della tua scheda video precedentemente preso in considerazione prendi in cosiderazione la stringhe nella quali è presente l'id hardware della tua scheda video (vedi esempio allegato) . Fatto ciò apri il file nvam presente nella cartella Display.Driver del driver nvidia che hai estratto con winrar.Aperto noterai che è molto simile e scorrendo verso il basso incontrerai entrambe le diciture [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] e in corrispondenza di queste diciture incolla le stringhe prese prima dal file NVSZF in queste del file nvam,mi raccomando la stringa del 6.0 nel 6.0 e quella del 6.1 in quella del 6.1 facendo in modo che la stringa copiata esca uguale a quelle già presenti.Fatto ciò dal menù file fai salva (i file inf vanno aperti con blocco note).Ora ritorna al file NVSZF e scorrendolo alla fine arriverai alla dicitura DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / Windows 7 (32 bit) Driver Library Installation Disk 1" e qui seguendo sempre l'id hardware della tua scheda video prendi in considerazione la stringa giusta(vedi allegato stringa nome).Questa stringa copiala e incollala nel file nvam di prima nella stessa dicitura che ottieni scorrendo il file inf quasi all'ultimo e stando attento ad incollare la stringa anche con le virgolette e facendo in modo che la stringa risulti come le altre.Fatto ciò salva il file dal menu file e facendo semplicemente salva.Ora esegui il setup del file nvidia che hai estratto e il driver riconoscerà la tua scheda video come compatibile e al momento dell'installazione ricordati di fare quella personalizzata così installi solo i componenti che vuoi.
QUESTO METODO PERMETTE SUL MIO VAIO VPCCW1S1E DI INSTALLARE IL DRIVER NVIDIA SENZA NESSUN MALFUNZIONAMENTO E CI TENGO A PRECISARE CHE QUALORA CI FOSSERO DEI MALFUNZIONAMENTI O IL TUO VAIO SI DANNEGGIASSE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà,FAI IL TUTTO SOTTO LA SOLA TUA RESPONSABILITà.
Fammi sapere come è andata(sicuramente bene) e se ci sei riuscito o ti blocchi da qualche parte così cerco di spiegarti meglio , ciao,
dentro c...windows non ho drivers, è in system32 ma poi li non c'è la cartella che dici
é un po' diverso allora,dovresti riuscire a trovare il driver nvidia modificato da sony in qualche altra parte e trovare il file che ti ho detto,potresti farlo anche senza usando solo l'id hardware e incollandolo e sostituendo l'id nelle stringhe che ti ho detto prima però è più complicato.Facciamo così,tu scarica il driver e estrailo con winrar e postami l'id hardware della tua scheda video e lo modifico io il file nvam e dopo te lo invio via email o altro .Sei d'accordo?
ma il file che mi dici di trovare fa parte delle cartelle di sistema e quindi in uso oppure della cartella del driver sony ma ancora da installare?
Dovrebbe far parte dei driver installati originariamente sul vaio i quali possono essere ripristinati tramite centro di ripristino vaio.Il file comunque è disponibile nel driver ancora da installare e ti direi di prenderlo dal driver originale sony ma almeno per il mio cw il driver nvidia modificato da sony una volta scaricato non si riesce ad estrarlo
allora ho controllato il contenuto di tutti i driver sony per la sceda video. In tutte le versione c'è il NVSZ.inf senza f finale tuttavia all'interno ci sono righe di codice molto diverse e nessuna con le diciture indicate. Credo sia impossibile trovare un senso a tutte quelle stringhe.... Cmq grazie lo stesso per l'impegno !
Sarà lo stesso il file,se vuoi mandami il file o l'id della scheda video e ci penso io
Prego
ok ma non riesco ad inviarti il file da qui.... possibile?
Ti ho inviato un messaggio privato