annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento Vaio Update

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Malfunzionamento Vaio Update

Ciao a tutti.

Ho un VAIO DUO 11 SVD1121C5EB e, da qualche giorno, Vaio Update mi segnala alcuni aggiornamenti che non riesco a completare:

  • VAIO Care Recovery del 31/3/2014
  • NFC Connection Utility del 20/2/2014
  • Wireless LAN Driver del 15/10/2013

Ogni volta che provo ad aggiornare, mi viene restituito, dopo pochi secondi, il messaggio di errore: "Riprovare tra qualche minuto".

Selezionandoli uno a uno, solo il driver wireless viene scaricato, ma non installato: Vaio Update fa partire l'installazione e poi resta lì per decine di minuti con "Installazione in corso", finchè non interrompo il processo.

Che cosa succede?

Tag (1)
42 RISPOSTE 42
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Secondo me, il ripristino fa parte delle solite *** di chi non sa più a che santo votarsi.

Possibile che decine di PC abbiano bisogno del ripristino della configurazione di sistema?

E' vero che non perdi i dati, ma poi devi reinstallare tutto quello che avevi installato dopo la creazione dell'ultimo punto di ripristino.

Non posso accettare risposte come quella che hanno dato dall'assistenza.

E' evidente che il problema risiede nei server che ospitano gli aggiornamenti oppure nel programma che sovrintende agli aggiornamenti.

La Sony mi ha proprio rotto i *****!

Se mi chiedono qual è la probabilità che io suggerisca un prodotto Sony, rispondo con una pernacchia.

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Per danvolpe: non ripristinare il sistema, ne a un punto precedente ne alle condizioni di fabbrica, non serve a niente e non risolverà il problema, anche quando molti utenti avevano problemi con le ventole o con il surriscaldamento del pc l'assistenza diceva di inizializare il pc, peccato che i problemi poi furono risolti dal rilascio di nuove versioni del bios e non dalla formattazione della macchina. Come giustamente dice PaRi53 possibile che decine di computer abbiano bisogno del ripristino di sistema??? Non diciamo sciocchezze per favore. La formattazione della macchina io la concepisco in 2 soli casi:  infezione che il software di protezione non riesce a disinfettare e per la quale il supporto dedicato non riesca a fornire uno strumento per risolvere oppure un grave errore di sistema che renda il pc inutulizzabile, basta. E solo se non si dispone di un back up del disco.

Tra l'altro anche per un noto problema ai touchscreen l'assistenza consigliava di formattare quando era sufficiente scaricare un file proprio dal sito Sony per calibrare il display.....

 

Ieri sera Vaio Update mi ha segnalato altri 4 aggiornamenti, 3 installati automaticamente e 1 aggiornamento Firmware da scaricare e installare manualmente. Tutto andato a buon fine.

Gli unici che mi hanno dato problemi, come anche a diversi altri utenti, sono stati quelli dei giorni scorsi che erano compressi in una cartella .zip che sono comunque riuscito a installare come detto in precedenza scaricandoli manualmente ma non tramite vaio update bensì dalla sezione Assistenza di questo sito.

 

E' Vaio Update che non riesce ad installare da cartelle compresse ed è un problema che deve risolvere Sony, non l'utente formattando il pc.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Condivido pienamente le parole di Andrew_74.

Facciamo una causa colletiva alla Sony?

Scherzo!:smileyrainbow:

danvolpe
Esploratore

No ma infatti non avevo nessuna intenzione di fare un ripristino anche perché il PC l'ho comprato da meno di un mese... Se i file a cui ti riferisci sono quelli dell'aggiornamento dell'NFC, anche io li ho scaricati manualmente, ma una volta che il sistema ha estrattoi file dalla cartella compressa poi non succede niente... 

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

No l'aggiornamento NFC connection utility è l'unico che vaio update continua a segnalarmi e non c'è modo di scaricarlo manualmente perchè semplicemente non c'è! Vaio update indica una dimensione di 4357 KB ma se lo cerco tra i download disponibili non c'è nessun file con quel nome e quelle dimensioni.

Comunque l'NFC non la uso quindi mi limito ad ignorare la segnalazione di vaio update poi se un giorno si installerà tanto meglio.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Bene.

Possiamo concludere con il proverbio "Mal comune, mezzo gaudio".

La sola cosa che dispiace è che i tecnici Sony non si siano minimamente preoccupati di sistemare il pasticcio.

Perfino Microsoft è più attenta e solerte!!!

Ahò, Sony, ci sei?

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

E adesso c'è un nuovo problema!

Lancio Vaio update e mi dice che c'è un aggiornamento del programma.

Bene!, penso io. Così, forse, si risolvono i problemi dei programmi che non si aggiornano.

E invece, dopo alcune ore, non capita nulla.

Rilancio Vaio update e ottengo lo stesso messaggio.

Riavvio il PC e riprovo: l'aggiornamento viene annunciato, ma poi, anche se io dico di aggiornare, non viene eseguito.

Dalla padella nella brace!!!

C'è qualcuno della Sony che legge questi post?

Tag (1)
danvolpe
Esploratore

E' vero lo fa anche a me... Siamo quasi al limite del comico XD

profile.country.IT.title
Letizia58
Esploratore

MI unisco anch'io... non riesco ad aggiornare Vaio Update

mod. SVF1521R6EW comprato 6 mesi fa

 

 

 

Tag (1)
luigi628
Esploratore

Secondo me, non guardono il problema che hai, rispondono a tutti con la stessa e-mail.

Io ho problema di comunicazione con la tastiera wireless del tap 11 e mi ha risposto allo stesso modo.