Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho un VAIO VPCEB1S1E vorrei aggiornare la RAM aggiungendo due moduli da 4GB per un totale di 8GB. Vorrei sapere se è possibile montare memorie più veloci delle originali tipo DDR3 1333Mhz o 1600Mhz e se la scheda madre supporta tali velocità.
Vi ringrazio,
Fabrizio.
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
ti dico subito che è inutile installare RAM con una frequenza maggiore,in quanto sarebbe downclockata a quella della scheda madre.Quindi,spenderesti di più per nulla.La frequenza della RAM preinstallata è 1066Mhz e ti consiglio di rispettare questa frequenza.Non servirebbe a nulla installare RAM con velocità maggiore,non verrebbe sfruttata.
Ciao,
ti dico subito che è inutile installare RAM con una frequenza maggiore,in quanto sarebbe downclockata a quella della scheda madre.Quindi,spenderesti di più per nulla.La frequenza della RAM preinstallata è 1066Mhz e ti consiglio di rispettare questa frequenza.Non servirebbe a nulla installare RAM con velocità maggiore,non verrebbe sfruttata.
Ok ho capito ti ringrazio per la risposta. Al massimo installerò altra RAM però con frequenza a 1066Mhz.
Saluti
PS: un' altra cosa. Le memorie montate su questo modello sono a 204pin o 200pin?
Credo 204 ma per sicurezza togli lo sportellino sotto,rimuovi un modulo di RAM e controlla.C'è scritto sopra,alla fine dei pin.Naturalmente a Vaio spento.
SO-DIMM 204-pin
Ok vi ringrazio!
saluti,
Fabrizio.
Buongiorno, anch'io ho un VAIO VPCEB1S1E, volevo sapere se vi è la possibilità di montare un solo banco da 8GB ddr3 o se è necessario installare due banchi da 4GB. Grazie!