- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
problema scroll in menù start e edge
Buonasera a tutti,
da quando ho installato (e poi anche re-installato) windows 10 su vaio 13 pro, non mi funziona la scroll nè da touchpad nè da rotellina del mouse sia nel menù start che in edge.
In esplora risorse e in chrome, word, etc... funziona tutto correttamente.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie
Edoardo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
con poche info a riguardo (intendo lo stato attuale del VAIO, modello compreso) posso solo suggerirti di verificare "lo stato"/la situazione dei driver del Touchpad.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
sony vaio 13 pro, model: svp132a1cm
non so che altre info ti servano... se mi chiedi poso essere più preciso.
tenderei a escludere problemi direver del touchpad, perhcè il problema rimane anche con la rotellina del mouse esterno (provati più di uno).
Grazie per l'aiuto
Edoardo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Al tuo posto tenterei comunque la disinstallazione del driver (poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, da Gestione dispositivi), o la sua modifca magari ripristinandone uno precedente, sempre da Gestione dispositivi (se possibile).
Con "re-installato" Windows 10 intendi da zero e quindi senza prima ripristinare da partizione Sony? Forse in questo modo, installazione "pulita", risolveresti. Ma presta sempre attenzione a non eliminare la Partizione di ripristino.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
avevo dimenticato di aver aperto questa discussione...
windows 10 è stato installato come aggiornamento di windows 8.1, senza installazione da zero.
disinstallato i driver e rilevasto hardware ma nulla è cambiato.
Ulteriore aggioranmento: ho scoperrto recentemente che in alcune pagine lo scroll a due dita funziona se tengo premuto il tasto shift.
In particolare, in edge non funziona, nella schermata start non funziona... ma ad esempio dentro impostazioni-> sistema premendo shift+scroll a dure dita la pagina scorre!