Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
da cinque giorni ho un nuovo Vaio SVS1511U9E. Oggi mi è successo per due volte che lo schermo si oscura e qualunque cosa faccio non visualizza niente. Ho dovuto spegnere manualmente il pc, poi, riaccendendolo, tutto ok. Cosa puo essere? Devo ricorrere all'assistenza?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Angelo
Risolto Andare alla soluzione.
Prima di ricorrere all'assistenza potresti tentare un ripristino del sistema.
Il computer verrà riportato alle condizioni del primo avvio, quindi effettua un backup dei tuoi dati e contenuti.
A VAIO spento premi il tasto ASSIST e segui la procedura.
Considera che in assistenza il computer verrebbe ripristinato comunque.
Prima di ricorrere all'assistenza potresti tentare un ripristino del sistema.
Il computer verrà riportato alle condizioni del primo avvio, quindi effettua un backup dei tuoi dati e contenuti.
A VAIO spento premi il tasto ASSIST e segui la procedura.
Considera che in assistenza il computer verrebbe ripristinato comunque.
Grazie mille del consiglio, se il problema si ripresenta provo a ripristinare. Mi converrebbe prima creare i dischi di ripristino?
I dischi di ripristino non sono altro che la copia del contenuto della partizione di ripristino, il loro scopo è ripristinare il computer qualora non si possa accedere al Sistema Operativo e/o fosse corrotto VAIO Care Rescue, il software che si occupa del ripristino.
Per sicurezza converrebbe crearli, in ogni caso.
Ok grazie ancora, speriamo di risolvere con un semplice ripristino... buona notte!
Angelo
Mantienici informati, notte.
Ciao Marino,
ho analizzato meglio il mio problema. Il problema si presenta quando il computer resta inattivo per un po' e quindi lo schermo si spegne. Se tocco il mouse lo schermo si riattiva un attimo e poi di nuovo buio totale, per cui l'unica cosa da fare è spegnere manualmente. Non lo fa sempre, ad esempio stamattina me lo ha fatto una volta su quattro o cinque. Mi consigli comunque di ripristinare? Non vorrei sembrare pedante ma il computer ha solo cinque giorni di vita...
Grazie
Angelo
P.s.: come applicazioni ho installato Office Enterprise 2007, Autocad 2007, Sketchup, Nikon ViewNX e iTunes.
Il ripristino è l'unico mezzo per verificare se abbiamo a che fare con un "problema" hardware o meno.
E' molto probabile che un software tra quelli installati possa causare l'anomalia, ma anche disinstallandoli potrebbe non essere possibile identificare quale.
I cinque giorni di vita sono di aiuto al ripristino, non avrai molto da reinstallare e/o aggiornare.
Ovviamente, non sei tenuto a farlo subito.
Perfetto, grazie ancora per i preziosi consigli!
Angelo