- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti,
sono passato da pochi giorni a windows8 ma non riesco a far funzionare la tastiera retroilluminata e i tasti per il controllo dalla luminosità dello schermo.
Su win 7 dopo una formattazione bastava installare le shared library, vaio event services e viao control center per farle funzionare. Esiste un driver per win8?
Ho chiesto anche all'assistenza clienti che mi ha detto che siccome il portatile nasce con win7 loro non fanno i driver per win8.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, altrimenti dovrò di nuovo passare a win7
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è detto che si possa tornare ad avere la retroilluminazione, così come possono continuare a non essere più utilizzabili i tasti Fn (questo, in particolare, è dichiarato da Sony stessa, http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer)
In ogni caso, lo preciso spesso, sarebbe quanto meno opportuno comunicare il modello del VAIO in questione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è detto che si possa tornare ad avere la retroilluminazione, così come possono continuare a non essere più utilizzabili i tasti Fn (questo, in particolare, è dichiarato da Sony stessa, http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer)
In ogni caso, lo preciso spesso, sarebbe quanto meno opportuno comunicare il modello del VAIO in questione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
chiedo scusa, stavo scrivendo il modello nel titolo ma poi mi sono scordato. Ad ogni modo il mio pc è il vpcs11e7e.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per il momento posso solo confermarti l'assenza dei driver per Windows 8 alla pagina di supporto del tuo modello.
Il tuo VAIO non è supportato da Sony per il passaggio al nuovo SO.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ok grazie, se dovessi trovare una soluzione ve lo farò sapere
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lo stesso vale per me.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono riuscito ad installare vaio event services e a farlo riconoscere da win8 semplicemente installandolo in modalità compatibilità win7. In questo modo mi funzionano tutti i tasti Fn e anche la regolazione automatica dell'intensità luminosa.
Riguardo la tastiera, a differenza di prima, ora si accende all'avvio ma appena win carica i driver si spegne come se venisse disattivata da software.
Vaio control Center è installato ma mi permette di vedere solo le system info, quindi non posso accedere alle impostazioni della tastiera e del controllo automatico dello schermo.
Per chi dovesse servire ho installato Event Service 5.1.0.11300 e Control Center 4.1.0.10160.
Sapete dove posso trovare una versione di control center che sia per win 8? Ho trovato solo update!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per aver condiviso una possibile soluzione, quantomeno funzionante sul tuo modello.
Hai tentato l'installazione di un VAIO Control Center per Windows 7?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve a tutti, anche io ho lo stesso modello e anche io sono passato windows 8, volevo sapere come avete risolto per il bluetooth, purtroppo mi viene visto solo il wifi, il bluetooth non è attivo e Vaio Smart Network non è compatibile....ho provato a forzare l'installazione in modalità compatibile win7, ma quando riavvio il pc e apro il programma, la finestra dello smart network è vuota.
Avete qualche idea?In più siete riusciti a far riconoscere tutte le periferiche?A me ne rimane una non riconosciuta (potrebbe essere il bluetooth)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho appena risposto ad un altro utente in una discussione simile, probabilmente, anche tu poresti aver aggiornao a Windows 8 con Bluetooth inattivo (da VAIO Smart Network).
Potrebbe rendersi necessario il ripristino di Windows 7, l'attivazione del BT tramite VAIO Smart Network ed il successivo upgrade a Windows 8.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »