Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
Ho un Sony Vaio e la gestione del Touchpad è affidata al software Alps Pointing sin da quando lo acceso per la prima volta. Da qualche giorno (mi sbaglierò ma stranamente in corrispondenza dell'installazione di NetBeans, software IDE per Java) il puntatore sembra scalibrato (meno preciso e con un pò di inerzia).
Credo di avere avuto la conferma che si trattasse di un problema di software stamane quando a preso a funzionare a scatti (risolto con l'apertura di NetBeans, guarda caso ) problema comunque risolto con un riavvio.
Ho provato a disinstallare NetBeans e a disinstallare e reinstallare il software per il pad fornito (Alps Pointing) ma il problema sembra persistere.
Ho guardato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=5JSYCfF77UA
dato che l'utente utilizza un sony vaio e lo stesso software per il pad ma non trovo la sezione che lui mostra sulle opzioni avanzate.
Suggerimenti?
Il mio SO è Windows 7 64bit
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Sembrerà una soluzione drastica, ma se hai un backup dei tuoi dati e contenuti, potresti pensare ad un ripristino dell'intero sistema, risolveresti questi due problemi, ma probabilmente anche altri.
Potresti tentare con Ripristino configurazione di sistema di Windows, se disponibile un punto di ripistino precedente all'installazione di NetBeans.
Grazie della risposta intanto.
Il fatto è che proprio l'altro giorno, per un motivo diverso, ho provato a rispristinare ad un punto da me creato appena la sera prima e l'operazione non ha funzionato (windows è rimasto in "PREPARAZIONE ripristino di sistema" per ben 2h e 30 minuti circa.
Qual'è la procedura per ripristinare il notebook ai "dati di fabbrica" (cioè come appena comprato) dato che nella confezione non c'è alcun disco di ripristino?
A computer spento, premi il tasto ASSIST, successivamente segui la procedura.
L'immagine del sistema è contenuta nella partizione di ripristino, utilizzabile, tramite VAIO Care, anche per la creazione dei DVD di ripristino.
Ok, ti ringrazio tantissimo. Appena avrò trasportato tutto il materiale da qualche parte resetto.
Un'ultima domanda: per essere più sicuri che si tratti di un problema prettamente di software...c'è una prova che posso fare per escludere malfunzionamento hardware?
Il ripristino sarà la "prova", solo a computer appena ripristinato potrai verificare, con sicurezza, la presenza o meno di un problema hardware.