Condividi la tua esperienza!
Dopo qualche mese di utilizzo con piena soddisfazione del mio nuovo Vaio Z2, la scorsa settimana è comparso un gruppo di pixel difettosi proprio nel centro dello schermo (prevalentemente rossi, altri neri).
Ho atteso qualche giorno sperando si trattasse di un problema transitorio, invece si è addirittuta esteso...
Chiamo l'assistenza e, fiducioso, invio le fotografie del difetto.
Oggi vengo ricontattato...e sorpresa: il difetto è casusa mia, uso improprio o urto accidentale!
Cercando di mantenere la tranquillità, ho speso parecchio tempo spiegando che questo è QUANTOMENO estremamente improbabile dato che il notebbok non è mai caduto, non si è mai mosso dalla scrivania e lo utilizzo con fin troppe attenzioni!
Niente, neppure il beneficio del dubbio, la colpa della difettosità è mia...nessun controllo in laboratorio, niente di niente!
Possibile sia questo il servizio assistenza garantito a chi ha speso 2000€ per un notebook...sono sconcertato e arrabbiato, molto.
PS. diversamente dalla prima telefonata (quella di apertuta della mia pratica n.6982462), in questa non mi è stato chiesto se sono soddisfatto del servizio clienti e se consiglierei Sony ai miei conoscenti: è così che Sony conduce le indagini sulla soddisfazione dei suoi clienti!?!?
Qualche suggerimento su come procedere?
Messaggio modificato da kurtz72
Risolto Andare alla soluzione.
Dopo 7 giorni (spedizione compresa) il mio Z2 è tornato con il diplay sostituito.
L'intervento è stato eseguito IN GARANZIA e non ho avuto altre spiegazioni circa l'iniziale rifiuto alla riparazione per difetto d'origine.
Dopo un'iniziale travaso di bile, ora sembra tutto ok...(certo è che se non avessi insistito per la verifica presso il laboratorio Sony...)
Spero che la durata di questo display sia molto, molto più lunga del precedente.
Ciao,
hai più contattato l'assistenza?
Certo che l'ho ri-contattata!
Niente da fare, la risposta in sintesi è sempre la stessa:
"abbiamo valutato il difetto come fuori garanzia (senza visionare direttamente il difetto, senza spiegarne l’origine), se lei non è d’accordo si assume il carico per le spese della verifica (160€!!!)"
Ovviamente, dopo aver speso oltre 2000€, invierò lo Z2 in assistenza, spero bene si rendano conto che il mio notebook è immacolato ed il difetto dei pixel coperto dalla garanzia.
Al momento rimango molto, molto deluso dal modo in cui l'assistenza Sony ha affrontatato il mio problema...e pensare che ho preso lo Z2 principalmente per la qualità del monitor 1920x1080...
Mi dispiace di questo inconveniente con l'assistenza.
Con il mio Vaio capitò lo stesso problema.
Una striscia bianca di pixel contigui sempre accesi,abbastanza grande e dovetti solo spiegare il problema e mi fu subito valutato in garanzia.Senza foto,senza dover dare spiegazioni e senza nessun altro problema da parte loro.
Mi fu sostituito il pannello LCD con uno nuovo senza problemi.
ciao, comunque se i pixel non funzionanti sono fino a 10 purtroppo la garanzia non è valida, forse è per questo che l'assistenza non lo ripara?
Venerdì ho perso un giorno di lavoro per aspettare dalle 9 alle 17 il corriere UPS...
NON si è visto nessuno. Leggermente infastidito ho contattato UPS: a loro non risultava nessun passaggio per quel giorno!
Contatto Sony, circa 20 minuti al telefono per scoprire che sono incappatto in un raro ERRORE DI SISTEMA, ovvero una comunicazione errata del giorno di ritiro del notebook.
Ok, sono stato sfortunato....chiedo allora a Sony di non perdere un altro giorno di lavoro (non ho la possibilità di lasciare il notebook a qualcuno che garantisca di attendere 8 ore il passaggio di UPS...mia opinione: una modalità assurda)...
....niente da fare: lunedì dalle 9 alle 17 per il nuovo passaggio.
Cerco di far capire che sarebbe un vero problema per me, che l'errore non è stato mio, che potremmo fissare almeno una fascia oraria tipo mattino o pomeriggio...dall'altra parte la solita risposta meccanica: ci dispiace non esistono altre soluzioni.
Lascio a voi altri commenti...sono davvero amareggiato.
PS. i pixel danneggiati sono ben più di 10....
Lunedì altro giorno di lavoro buttato per la consegna del notebook al corriere UPS...che finalmente è passato.
Lascio perdere la scatola già danneggiata e senza i sigilli di chiusura (ho fornito io il nastro adesivo)...speriamo bene
Dopo 7 giorni (spedizione compresa) il mio Z2 è tornato con il diplay sostituito.
L'intervento è stato eseguito IN GARANZIA e non ho avuto altre spiegazioni circa l'iniziale rifiuto alla riparazione per difetto d'origine.
Dopo un'iniziale travaso di bile, ora sembra tutto ok...(certo è che se non avessi insistito per la verifica presso il laboratorio Sony...)
Spero che la durata di questo display sia molto, molto più lunga del precedente.
L'importante che è finito tutto bene.