annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impermeabilitá z3 compact

Mauri95x
Nuovo

Impermeabilitá z3 compact

salve a tutti,

Qualcuno sa dirmi se lo z3 compact è impermeabile? 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mauri95x
Nuovo

Grazie manolo della sua pronta risposta! Sono intenzionato ad acquistare z3 compact anche per questo suo pregio, ma sony garantisce l impermeabilità  nel caso in cui immergo il telefono facendo attenzione a tutti i vostri parametri? Ho letto molte discussioni in cui l assistenza Sony, seppure il telefono fosse in garanzia, non ha risarcito il danno causato dall' infiltrazione di acqua pur avendo fatto attenzione a tutti i vostri moniti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lavoro per Sony, per correttezza è giusto che lo scriva.

Sull'argomento impermeabilità, ho letto molte volte anche io in rete, qui o in altre Community piuttosto che su Facebook, di utenti che lamentavano il "non passaggio in garanzia" del dispositivo a causa di infiltrazioni di acqua ma avvenute pur avendo avuto "mille attenzioni". Purtroppo non sono in grado di conoscere le ragioni di questi comportamenti da parte delle assistenza, chiaramente in molti di questi casi non posso nemmeno non dubitare di quanto dichiarato da chi ha subito il danno anche solo perché "siamo onesti", se a causa di una nostra piccola mancanza si vedessero sfumare 4/5/600 Euro forse chiunque di noi arriverebbe ad affermare: era tutto perfettamente chiuso, il contrario non avrebbe nemmeno senso.

Ora, io sono maniacale nel gestire il mio dispositivo (attualmente utilizzo proprio lo Z3 Compact) e se non per casi estremi non lo immergerei, naturalmente la comodità di poterlo "lavare" qualora qualcosa lo sporchi non è indifferente ma non mi attira l'utlizzo in acqua, sono però piuttosto soddisfatto di non dovermi preoccupare della pioggia.

Teniamo anche presente tutte le limitazioni al link ed in particolare una che in molti non conoscono (ma non sono un mago della fisica), la pressione dell'acqua, lavarlo sotto ad un rubinetto può corrispondere ad immergerlo a ben più della profondità massima, questo potrebbe risultare dannoso a prescindere dell'attenzione verso la chiusura degli sportellini.

Inoltre con il passare del tempo e le ricariche della batteria, lo sportello della SIM solitamente non lo si aprirà, il continuo apri/chiudi (e la temperatura dell'acqua) potrebbe "ammorbidire" la guarnizione con un conseguente calo della protezione.

Ovviamente sono tutti scenari "apocalittici" ma è meglio tenerli a mente anche se, non posso negarlo, nessuno avrà mai la sicurezza che uno Z3 Compact appena preso furi dalla confezione ed immerso non possa presentare un problema, ci credo poco ma potrei affermare il contrario garantendolo? Forse se fosse realizzato in Giappone si.

Manolo

Mauri95x
Esploratore

Ok manolo ma appunto perché si tratta di 400€ Per un telefono garantito all' impermeabilità che se prendo il telefono nuovo e lo immergo in acqua questo deve resistere e nel caso contrario venga sostituito. Dopodiché se a causa dell' usura questo non resista più è un altro discorso, comunque Sony se davvero il telefono non fosse così "impermeabile" dovrebbe risponderne, non facendo ricadere tutto sul compratore lasciandolo con un telefono da riparare a proprie spese...

gradirei una risposta da Sony per maggiore chiarezza.

grazie manolo per la presa visione del mio caso!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, ma temo che anche davanti ad una risposta positiva troppe sono le variabili per avere la garanzia certa dell'effettiva sostituzione del dispositivo, ma questo vale per qualsiasi prodotto di qualsiasi produttore, in sostanza, se Sony dovesse risponderti si, lo sostituiremo/ripareremo se non saranno rilevate cause derivanti da "Normale usura e utilizzo non appropriato." (fonte: Garanzia del dispositivo), come puoi essere certo al 100% che un'assistenza non rileverà qualcosa, anche sbagliando magari perché no, ma che comprometterebbe la sopracitata sostituzione/riparazione?

In ultimo, a questo avrei dovuto scrivertelo all'inizio, dovresti contattare direttamente Xperia Care per avere maggiori info in merito e se possibile "certezze", questa Community temo non possa altro che il parere di altri utenti.
Garanzia di Xperia Z3 Compact:

http://www-support-downloads.sonymobile.com/common/warranty_phones_IT_24_4.pdf

Un saluto.

Manolo