Condividi la tua esperienza!
Salve...da pochi giorni ho comprato un Sony Xperia Z ultra. ottimo telefono ma sfortunatamente essendo l'ultimo il negozio mi ha venduto quello in esposizione.e solo a casa mi resi conto che aveva un paio di graffi sul retro e sul display. niente di che, e visto che il negozio dista un bel po dalla mia citta, decisi di chiudere un occhio. Tutto funzionava perfettamente eccetto qualche strano bug di sistema nella messagistica... certe volte era come se il tuch impazzisse e scriveva cose senza senso pur se non toccavo niente, probabilmente perchè scrivevo con le mani e magari il sudore faceva contatto, insomma niente di grave. in ogni caso poche ore fa chiamai mio padre, ed il telefono era perfettamente intatto. qualche minuto dopo, guardandolo, il vetro era tutto spaccato.il problema è che non ho fatto niente perchè si rompa, non l'ho sbattuto da nessuna parte, non l'ho fatto cadere per terra e non mi ci sono seduto sopra. infatti la crepa non è una delle solite, ma è molto fina e parte dall'alto, per arrivare poco dopo il tasto del volume e riscendere verso il microfono finendo poi per risalire fino al connettore della ps4, insomma si è crepato formando un rettangolo inclinato. la cosa peggiore è che il display funziona benissimo.non ci sono problemi dei colori o la solita scena dei cristalli liquidi rotti (il nero). in poche parole è come se non avesse niente, ma il touch non funziona.ho provato in varii modi.riavviarlo, farlo col pennino o con le dita, ma niente. è come se il display si fosse rialzato non facendo più contatto con il touch... adesso sono veramente in panico perchè non solo non riesco a spiegarmi del come si sia rotto...ma non so manco se si possa riparare...sapreste darmi dei consigli?? il prezzo di riparazione è molto elevato? rientra nella garanzia? è grave? grazie per l'attenzione e spero in una fulminea risposta.
Cordiali saluti Pietro
Ciao, mi spiace per l'accaduto ma solo un'assistenza potrà rispondere alle tue domande, quindi dirti se possibile ripararlo in garanzia (valuteranno "come si è rotto" il display, nonostante quanto dichiari e a cui credo, ci mancherebbe) e/o comunicarti l'eventuale spesa per una riparazione.
Al tuo posto, anche se si trattava dell'ultimo "pezzo", tornerei dal negoziante, fermo restando che non c'è l'obbligo da parte sua di sostituire nulla.
Manolo