Condividi la tua esperienza!
Ho appena acquistato una Sont A77. Attualmente il mio problema è come scaricare i filmati su Mac e come convertirli.
Risolto Andare alla soluzione.
Intanto provo ad installare una versione più recente di I-movie. Quello che ho attualmente è del 2009 ed effettivamente ha dei problemi... C'entra qualcosa il formato in cui riprendo: 24p 24M (FX)?
Un iMovie recente dovrebbe aiutare, spero risolvere.
24p 24M significa, 24 immagini complete al secondo, p sta per progressivo, alla qualità di 24 Megabit al secondo, ovvero 3 MegaByte al secondo. Comprenderai la mole non indifferente di dati da elaborare.
...i limiti del mio iMac. La configurazione ideale per poter lavorare agevolmente in hd? Fino ad ieri lavoravo agilmente acquisendo da minidv e lavorando tranquillamente col cs3. L'hd è un altro mondo.
Inutile girarci intorni, il solito, un processore veloce, molta RAM ed un HDD veloce, meglio se SSD.
Per il software, dipende dai gusti, ma che gestisca AVCHD.
Un limite del mondo Mac, il Blu-Ray, anello mancante nella catena HD, almeno in modo nativo, limite non preso in considerazione da chi non vuole più utilizzare supporti ottici.
http://presscentre.sony.eu/content/detail.aspx?ReleaseID=7452&NewsAreaId=2
Buono per quando acquisterò il SAL-135F18Z, per ora pare che non ne trarrò benefici col mio SAL-1680Z.
Grazie.