Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti,devo comprare un tv nuovo ed ho deciso di prendere un 4k,ma sono indeciso tra questi 2 modelli:x85 (200 hz) e x9(800 hz)...l'x9 intendo l ultima versione che sui woofer a vista ha le griglie di protezione;ho paura a prendere il 200 hz perche ho letto di gente che ha avuto cali di frame con videogiochi...input lag alto e scie dell immagine,ma si parla di altre marche;qualcuno saprebbe consigliarmi?io ci devo prettamente giocare....only ps4
considerate anche che,da unieuro, l'x85 49" mi costa 1600 euro,l'x9 55" 2800 euro...per questo sono indeciso...1200 di differenza sono tanti ma posso anche sacrificarmi;poi aveva 400 hz il panasonic full hd che avevo prima....mi puzza retrocedere a 200 hz su 4k....magari per i film e' comunque ottimo mentre per il gaming e' meglio quella da 800? vi prego,help me perche' non sono cosi esperto
Leggi prima questo "articolo" di @archimede-P., prestando particolare attenzione alla prima tabella della sua terza risposta:
Manolo
grazie...bell'articolo diciamo piu' o meno di aver capito qualcosa...comunque riflettendoci i 1200 euro sono giustificati da piu fattori:una e' 49" l'altra 55"...200hz contro 800(si fa per dire,visto l'articolo),cambiano di design e in particolare l'audio dell'x9 e' di un altro pianeta(kepler?)....i processori sono li stessi pero' l'x9 ha ben altre chicche per la gestione dell'immagine e dei colori;in particolare se ho ascoltato bene il promoter l'x9 ha un sistema per il nero che spegne i pixel direttamentr
credo di essere abbastanza sicuro di voler acquistare l'x9 anche se pesa un po' il prezzo ma dalla console vorrei il massimo e la differenza sulla gestione delle immagini in movimento credo sia importantissima;l'acquistero' tra un mese piu o meno...quindi accetto ancora consigli e/o dritte;sui modelli non ci piove,vie di mezzo non ce ne sono mi sembra
Se non lo hai già fatto, nel frattempo potresti leggere questo articolo su DDAY.it:
http://www.dday.it/redazione/14395/sony-bravia-x85-in-prova-il-4k-sony-che-costa-un-po-meno
Manolo
grazie Manolo bella,mi fido di dday..li seguo da un po'..ottimo l'input lag a 39ms considerando che si tratta di un pannello di nuova tecnologia;peccato non abbiano approfondito la modalita' game mode che con questi modelli (forse) sara' d'obbligo;il pana che avevo era dato a 2ms(che poi sara' l'abbreviazione di 20?pochi 2)e quindi non giocavo mai in game mode anche perche' l'ifc(il motion flow per sony)si disattivava altrimenti..e la resa e' impressionante;quindi sacrificavo un po di input lag per un immagine in movimento migliore