annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50w808c livello audio

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

50w808c livello audio

Ciao, uno strano comportamento che ho da sempre riscontrato su questa TV, quindi indipendente dagli ultimi aggiornamenti essendo un difetto precedente, e di cui non ho ancora mai chiesto perchè forse non proprio immediato da spiegare: il livello audio corrispondente al valore impostato non è costante, a volte l'audio va per me già bene ad esempio a 11, ma magari all'accensione successiva è molto più basso allo stesso valore e devo aumentare anche parecchio (in questa situazione anche l'aumento ad ogni incremento di volume è minore, quindi ad esempio tra 11 e 12 c'è meno differenza di quella che si ha quando a 11 l'audio va per me già bene), altre volte devo abbassare anche a solo 6 per avere un analoga intensità dell'audio.

In genere al primo avvio dopo un aggiornamneto o dopo che ad esempio il TV per qualche motivo si è riavviato (successo un paio di volte) l'audio è molto forte, quindi lo metto solo a 6, le volte successive però mi trovo spesso in situazione diversa e di solito lo porto a 11/12, qualche volta molto di più come spiegato... spero che qualcosa si capisca.

 

Magari proverò un ripristino di fabbrica per vedere se poi va meglio (visto che di solito è la prima cosa che qui si consiglia e in effetti spesso funziona), cosa che un po' mi rompeva per dover poi reimpostare kody, ma comunque l'ho segnalato per vedere se altri hanno notato questo comportamento (per fortuna sull'immediato basta alzare il volume per risolvere :slight_smile: )

3 RISPOSTE 3
aldoria44
Membro

Mai notato sul mio 55", stesso tuo modello...

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Riporto su questa domanda per verificare se altri hanno notato lo stesso difetto, riassumendo: da una sera all'altra a parità di livello il volume risulta essere notevolmnete più basso. Riavviando il televisore torna tutto a posto. Problema riscontrato con tutti i firmware rilasciati fino ad ora.

 

analogamente a quanto segnalato qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/audio-piu-basso-dopo-lungo-standby/m-p/2218385/highlight/tru...

 

Credo che l'utente, da quanto letto su altro forum, avesse poi mandato in assistenza il televisore sistemando poi la cosa, però aveva anche un problema di connessione alla rete oltre a quello sull'audio. Prima di sentire l'assistenza, cosa che un pochino mi secca visto che a parte questo non mi sono accorto di altri difetti fino ad ora, c'è magari qualche altra segnalazione?

 

Per scrupolo proverò di nuovo anche un ripristino di fabbrica, ma dubito che risolverà la cosa.

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Sì confermo, sono io quell'utente :wink:

Comunque se non hai già fatto un ripristino, puoi salvarti tutta la configurazione di Kodi tramite il plugin "Backup" (o un nome simile), solo ricordati poi di salvare il backup su un device esterno.

A me comunque il ripristino non aveva risolto nessuno dei 2 problemi.