annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55"xd8599 e hdr ps4 pro

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

55"xd8599 e hdr ps4 pro

allora ragazzi una domanda tecnica.

quando sulla mia ps4 pro girano giochi in hdr mi appare questo messaggio

"durante la visualizzazione dei contenuti in hdr 4k 60 hz,il formato colore sarà yuv422 o yuv420 anziche rgb,a causa dei limiti di velocità di trasferimento di hdmi 2.0"

allora premetto che ho le porte hdmi della tv tutte sbloccate in formato avanzato, che nel collegamento ps4 pro ---tv uso un hdmi 2.0 d'oro, e per ultimo, il formato rgb e davvero il migliore o miglire rispetto al YUV? aiutatemi a capire grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse questo articolo può aiutarti a capire i termini http://www.sensoray.com/support/appnotes/frame_grabber_capture_modes.htm

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

te che spiegazione daresti?io non riesco a capire se rgb e migliore di yuv................ o meglio se e nomale che in hdr passi in automatico in yuv...................... ma non dovrebbe essere rbg 60 hz e yuv 30 hz? se cosi fosse in rgb dovrebbe essere migliore non capisco, perche alcuni dicono che e migliore il 60hzrgb e altri i l yuv(hz30?) fami capire

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hanno significati diversi e la compressione di banda yuv 4:2:2 in particolare non inficia la visione..
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ma l rgb gira a 60 hz e l yuv a 30?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


jbjroma1982 ha scritto:

ma l rgb gira a 60 hz e l yuv a 30?


Da quanto leggo adesso mi pare di capire che sia l'esatto opposto. YUV è una restrizione nei colori (o contrasti?) rispetto a RGB (422 sta per 4:2:2 mentre 420 sta per 4:2:0 che è inferiore. RGB dovrebbe essere 4:4:4 o superiore, non mi è chiaro), quindi utilizza meno banda e grazie a questo riesce ad avere una frequenza maggiore (60 fps).

 

Se ho capito correttamente la cosa può accadere quando si ha un gioco a UHD/HDR e 60fps. A quel punto servono tutti e 10 i bit, doppia capacità di trasmissione rispetto ai 30 fps (30Hz) quindi più dati e HDMI 2.0a (o chi altri) non ci sta dietro. Da qui la riduzione dei colori, secondo quell'algoritmo di cui onestamente non ho capito nulla.