annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alternative a collegamento HDD con USB

romanof20
Esploratore

Alternative a collegamento HDD con USB

Ciao a tutti, sono appena diventato possessore di un 50W829B.

Le scorse sere, tramite penna USB, sono già riuscito a testare la visione di film in 3D, SD e HD, tutto benissimo, ma ora vorrei sfruttare la rete WiFi per collegare un HDD.

Ho già letto di come collegare il PC alla Tv, riuscendo a vedere i film presenti sul disco (interno e/o esterno), ma questo comporta di avere il pc acceso.

La soluzione che vorrei adottare (ma è possibile?), sarebbe di avere un disco esterno di rete ad accesso continuo, sia dalla Tv (per riproduzione audio/video), sia dal pc per lo storage di file, musica, video, ecc...

 

La cosa è fattibile? Se sì con che prodotti?

La Tv, il disco e il router WiFi sono nel raggio di 2/3 metri, non dovrei quindi risentire di "lag", corretto?

In alternativa potrei collegare il disco esterno che ho attualmente tramite USB al router WiFi..sarebbe la stessa cosa? (perchè ho provato con la penna USB, ma la Tv non leggeva i video. stessa penna che collegata direttamente alla Tv ha riprodotto senza problemi).

 

Ogni informazione e considerazione è ben accetta!!

 

Tag (3)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sul disco che intendi utilizza deve essere presente un software che "trasformi" l'unità in un Server DLNA, non è sufficiente collegare l'HDD al Router ad esempio, occorre un PC acceso con installato un software come Serviio/WMP (per WMP dipende dalle versioni ma se il PC è recente il problema non si pone) oppure un NAS (Network Attached Storage), NAS che solitamente hanno preinstallati softwares proprietari (o sui cui è possibile installarne altri, come lo stesso Serviio).

beppegrillo
Esploratore

salve, qualcuno conosce quali tipi di file video legge il KDL-26ex553 ? Ho configurato il mio tv in rete wifi e funziona bene. non riesco a vedere i file mkv e avi a 192kb. Ho convertito i file mkv in avi mpeg4 a 128 kb e si vedono.... grazie Mi consigliate qualche NAS da utilizzare, ho una adsl flat telecom 10 mega con router telecom.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite DLNA (probabilmente gli stessi riproducibili da USB):

MPEG1 / MPEG2PS / MPEG2TS / AVCHD / MP4 Parte 10 / MP4 Parte 2 / WMV / mp3 / WMA / LPCM / JPEG

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/KDL-26EX553/list

 

Nell'i-Manual vengono elencati questi formati:

Video: AVCHD, MPEG2, MPEG1, MP4 (AVC), MP4 (MPEG4), DivX, WMV

 

Compatibilità USB (i-Manual, a fondo pagina):

http://pdf.crse.com/manuals/AE7S100811/IT/usb_europe_ga_twn.html

beppegrillo
Esploratore

tante grazie Manolo, mi sai consigliare qualche NAS da utilizzare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Penso ti convenga documentarti in rete, i marchi sono molti, Buffalo, Zyxel, WD, Netgear, Synology, (per il quale Serviio ha un dedicato "pacchetto di installazione"), chiaramente ti consiglio la qualità.

Una semplice ricerca tramite Google: Guida NAS Migliori

Il primo risultato: http://www.chimerarevo.com/hardware/acquisto-di-un-nas-migliori-modelli-173178/ (Articolo del'1 Agosto 2014 tra l'altro).

 

Poi chiaramente, al mondo c'è di tutto e tutti ti diranno che anche quelli meno conosciuti e costosi "funzionano".