annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio dolby digital

profile.country.IT.title
Pino72
Esploratore

Audio dolby digital

Buongiorno ho la tv 55 pollici kd55ex9005, qualcuno puo dirmi se il cavo ottico digitale si puo collegare alla soundbar oltre al cavo hdmi? sulle impostazioni della tv credo lo prevede da come ho capito....grazie mille per chi mi aiuta a capire

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao pino, penso di si... nelle impostazioni cosa trovi?

profile.country.IT.title
Pino72
Esploratore

Ciao dodo grazie del messaggio, sulle impostazioni dice "per l'audio digitale seleziona cavo ottico e ti da 3 modalità, solo audio compresso multicanale oppure aufii compresso in automatico oppure solo pcm.

profile.country.IT.title
Pino72
Esploratore

Audio no aufii scusami :grin:

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Se la Soundbar è solo a 2 canali puoi scegliere anche il PCM, altrimenti il multicanale se la soundbar è compatibile

profile.country.IT.title
Pino72
Esploratore

Grazie mille Fritz, gentilissimo ti ringrazio, la soundbar è una 3.1 JBL, non so se è compatibile per poterla impostare su multicanale. Da quando ho collegato il cavo ottico si sente molto meglio comunque. C'è chi dice che per l'audio si deve collegare o HDMI oppure il cavo ottico, io su questa  TV kd55ex9005 ho collegato entrambi e si sente molto meglio. Credo che ogni TV abbia delle caratteristiche diverse e l'audio cambia da TV a TV pur collegando la stessa Soundbar. Dico questo perché se la collego sulla tv Samsung l'audio è migliore perché potevo dalle impostazioni selezionare dolby Digital manualmente a differenza della Sony che è automatico ma non mi convince. Scusami se mi sono prolungato, grazie mille di nuovo, dopo faccio la prova del multicanale. Buona serata!!!!!