annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio tramite home theatre non funziona con le app

profile.country.IT.title
frriggi
Esploratore

Audio tramite home theatre non funziona con le app

Buonasera. Ho comprato da poco un Tv oled KD-55A1. Ho fatto i collegamento con il Marantz per l'home theatre. Ho effettuato i collegamenti di entrata dal decoder Sky e  lettore blu ray nel Marantz attraverso i cavi HDMI e dal Marantz in uscita un cavo HDMI alla TV esattamente HDMI 3 ARC. 

Accendendo la TV e il decoder sky con il Marantz l'audio tramite home theatre funziona, così come anche quando accendo il lettore blu-ray ed il Marantz funziona bene.

Quando però accendo la TV e mi collego tramite il telecomando con il tasto home ad una app (Rai play,  YouTube) l'audio tramite home theatre non funziona, l'ascolto avviene solo attraverso il televisore.

Se qualcuno può spiegarmi in maniera semplice non essendo un tecnico dove ho sbagliato, se posso correggere fare qualcosa per far funzionare l'audio delle app o anche del digitale della televisione tramite audio home theatre.

Grazie  

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello  Che succede non è legato alle app ma proprio al fatto che da quello che descrivi il canale arc non sta lavorando. Può dipendere da tante cose:

Il tuo ht non supporta arc (Non citi il modello)

Il cavo non funziona

Non hai attivato braviasync e/o hdmicec su tv e ht

Non hai impostato il tv per usare altoparlanti esterni

Non hai impostato ht per ricevere audio tramite arc

 

profile.country.IT.title
frriggi
Esploratore

Il modello ht è  Marantz AV sorround receiver SR5003, non so se supporta ARC. Per il resto non so rispondere vedrò di capire il linguaggio sui vari libretti di istruzione. Graz


rooobb ha scritto:

Quello  Che succede non è legato alle app ma proprio al fatto che da quello che descrivi il canale arc non sta lavorando. Può dipendere da tante cose:

Il tuo ht non supporta arc (Non citi il modello)

Il cavo non funziona

Non hai attivato braviasync e/o hdmicec su tv e ht

Non hai impostato il tv per usare altoparlanti esterni

Non hai impostato ht per ricevere audio tramite arc

 



ie sempre molte.

 

profile.country.IT.title
frriggi
Esploratore

Il modello del hd Marantz AV Surround receiver è SR5003. non so se supporta ARC, vedrò di studiare i libretti di istruzione. Grazie sempre molte

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da una ricerca veloce della documentazione non supporta arc quindi l'unica possibilità che hai è collegare il tv al avr con cavo ottico per sentire audio di ritorno