Condividi la tua esperienza!
Salve popolo.
Ieri ho acquistato la TV in oggetto e volevo che qualcuno più esperto mi risolvesse qualche dubbio.
Ho collegato la mia ps4 pro per poter usufruire del 4K HDR, ma quando andavo ad avviare un gioco mi diceva che, sebbene la mia TV fosse compatibile, non potevo usufruirne finchè non andavo ad attivare tale opzione dalle impostazioni della tv appunto.
Così ho cercato di smanettare fino a quando non ho trovato una voce: HOME -- Impostazioni - impostazioni sistema - impostazioni - configurazione AV - Formato segnale HDMI.
Qui ho notato che avevo i due ingressi HDMI, per l'esattezza il 2 ed il 3 (non figura l'1) ed ho visto che per usufruire del 4K avrei dovuto settarlo su AVANZATO.
Quindi detto fatto, l'ho tolto dall 1 e messo al 2 (rosico perchè il 2 sta di lato mentre l'1 era dietro la tv, col cavo quindi nascosto) ed ora sembrerebbe che i giochi vadano in 4K senza che vengano scalati in 1080p (sebbene non noti tutti sta grande differenza rispetto alla mia tv vecchia...)
Quindi la domanda è la seguente: devo configurare qualcos altro per poter usufruire a pieno della qualità 4K HDR? Qualcuno ha dei consigli da darmi su come settare tutti i paramentri dell'immagine?
Ultima domanda: perchè premium play, app preinstallata dal sistema operativo sony, non mi fa vedere i Film in 4K dicendo che per farlo devo avere appunto un tv 4k (CE L'HOOO) ed una connessione ultraveloce? (Ho fibra 100mb)
Grazie a tutti in anticipo
Grazie per la risposta, allora per la configurazione attendo qualcuno del forum che magari mi possa dare una mano e nel frattempo sbircerò un pò su internet.
Per quanto riguarda Premium play allora è come immaginavo, hanno compatibili solo alcuni tv 4k (altra cavolata di premium, prima o poi disdico tutto)
Penso che ovvierò al problema acquistando una chromecast Ultra