annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KD65SD8505.... ma chi lo ha fatto il software???

PGN465
Esploratore

BRAVIA KD65SD8505.... ma chi lo ha fatto il software???

Sabato ho acquistato un BRAVIA KD65SD8505, dopo aver letto scheda tecnica e recensioni varie in giro per il web. Scrivo questo commento perchè, sezione hardware a parte (quaità del pannello,colori,immagini, ecc ecc non sono in discussione), sono rimasto BASITO dalla POCHEZZA e dalla poca INTUITIVITA' del SOFTWARE con cui è equipaggiato questo modello di tv. Ricordo che ha un prezzo di mercato ben oltre i 2000 euro... mi chiedo: cosa costa a Sony poter realizzare un sw tipo Samsung o tipo PS4? Perchè costringete i clienti ad diventare periti informatici per poter utilizzare i vostri televisori?? Alcune domande: 1) perchè manca un libretto di uso della tv? Quello che fornite è striminzito e per lo più tratta dei vari collegamenti.... 2) perchè anche online non è possibile trovare un manuale d'uso? 3) perchè le periferiche USB non vengono elencate assieme agli altri ingressi video? Si sappia che per visualizzare il contenuto dell'USB, bisogna accedere dal menù ed utilizzare le app apposite per vedere i video, le foto, ecc ecc In 4 gg di utilizzo ho per ora notato queste gravi pecche che di sicuro non mi sarei aspettato da una azienda come Sony.... Spero in futuro di ricevere qualche aggiornamento del sw, per averne uno almeno all'altezza del hw delle tv che proponete...

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

mi spiace che non ti trovi bene ma...

 

"cosa costa a Sony poter realizzare un sw tipo Samsung o tipo PS4?"

 

Costerebbe ciò che è costato a Google sviluppare l'ecosistema Android, con in più lo svantaggio di un software "proprietario" che, come la storia recente ha dimostranto, non porta molto lontano...

 

1) perchè manca un libretto di uso della tv? Quello che fornite è striminzito e per lo più tratta dei vari collegamenti....

 

Per lo stesso motivo per il quale non ci sono Manuali d'uso per gli smartphone...

 

2) perchè anche online non è possibile trovare un manuale d'uso?

 

C'è: http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/index.html

 

3) perchè le periferiche USB non vengono elencate assieme agli altri ingressi video? Si sappia che per visualizzare il contenuto dell'USB, bisogna accedere dal menù ed utilizzare le app apposite per vedere i video, le foto, ecc ecc

 

Probabilmente è stato pensato in questo modo, da Google, ricordo nuovamente che si tratta di un Sistema Operativo di Google (Android TV) perché considerato maggiormente intuitivo, non è un PC. Se vuoi, nei limiti della versione di Android, Android TV non può utilizzare tutte le Apps di Android se non opportunamente ottimizzate, puoi installare un File Manager.

 

"per ora notato queste gravi pecche che di sicuro non mi sarei aspettato da una azienda come Sony.... Spero in futuro di ricevere qualche aggiornamento del sw, per averne uno almeno all'altezza del hw delle tv che proponete"

 

Per prrima cosa non proponiamo, questa è una Community di utenti. Il tuo modello non è ancora stato aggiornato ad Android TV 6.0 Marshmallow ma l'aspetto e l'esperienza d'uso saranno ovviamente "simili".

Manolo



PGN465
Esploratore

grazie per le risposte, che trovo però pochissimo esaustive...

Cosa vuol dire "Per lo stesso motivo per il quale non ci sono Manuali d'uso per gli smartphone...che nn ci sono i manuali per gli smartphone?"

Qui parliamo di tv da oltre 2000 euro e non di cellulari, inoltre Vi informo che alcuni vostri concorrenti (Philips e Samsung per non fare nomi), forniscono manuali cartacei di tutto rispetto e molto precisi circa l'udìso dei propri apparecchi tv e non solo...

Quella segnalata è infatti una GUIDA e non è un MANUALE D'USO...

Per quanto concerne le USB mi rifate un paragone a capocchia, cioè che una tv non è un pc... e io che non me ne sono accorto....!!!

Mi ripeto dicendo che Google o non Google, se io compro una tv SONY mi aspetto che il software sia del livello che ha la SONY nei suoi prodotti, e non mi interessa cosa pensa chi produce il sw...io pago SONY non Google mi pare!!! 

E sempre per tenerVi informati, ricordo che Philips e Samsun HANNO le USB nell'elenco delle periferiche: non mi sembra uno scoglio enorme da superare, quello di indicare tutte quante le periferiche collegate nel menù!!!!

Più intuitivo che leggerle.....

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella mia risposta non ho scritto che lavoro per Sony, qui nessuno lavora per Sony.

 

"Qui parliamo di tv da oltre 2000 euro e non di cellulari"

 

Ciò che intendevo è che quando si acquista un dispositivo con un Sistema Operativo come quello installato da Sony, che utilizza Android TV di Google e che quindi, piaccia o non piaccia, si usa allo stregua di quello di uno smartphone/tablet, la disponibilità di un Manuale diviente "ininfluente". A mio parere le Impostazioni ad esempio sono chiare, le trovo semplici da comprendere, diverso il discorso per l'utilizzo delle Apps ma proprio perché c'è la possibilità di installarne diverse e differenti tra loro allo stesso modo è impossibile realizzare un manuale che spieghi completamente ciò che può il TV in ogni sua personale configurazione.

 

Tutto ciò che è disponibile per il TV in oggetto: https://www.sony.it/support/it/content/cnt-man/KD-65SD8505/list

 

"se io compro una tv SONY mi aspetto che il software sia del livello che ha la SONY nei suoi prodotti, e non mi interessa cosa pensa chi produce il sw...io pago SONY non Google mi pare!!!"

 

In questo caso, ma non vuole assolutamente essere una polemica ci mancherebbe, mi verrebbe da rispondere che ci si doveva informare in fase di acquisto, perché comprando Sony in questo caso si compera anche l'SO che gestisce il dispositivo e che Sony può modificare ma non stravolgere.

Ad ogni modo, non ho ancora potuto verificare, la nuova versione 6.0 di Android TV dovrebbe avere un elenco delle periferiche USB collegate e consentirne il rilascio "sicuro".

Altra cattiva notizia, così tanto per... Android TV installato, anche la nuova versione, non consente il collegamento di Cuffie Bluetooth...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, scrivi:

"ma chi lo ha fatto il software???"

poi:

"non mi interessa cosa pensa chi produce il sw...io pago SONY non Google mi pare!!! "

 

Se il software è di Google temo che debba interessare cosa "pensa Google"...

Manolo