Condividi la tua esperienza!
ciao
avrei intenzione di acquistare il TV in oggetto, ma vorrei sapere se con CAM apposita (Viaccess nel mio caso) e card originale riesco a vedere da satellite alcuni canali criptati (appunto in viaccess) dei quali ho regolare abbonamento
mi era già stato risposto tempo fa qui nel forum che il satellite era solo per i canali in chiaro, ma cercando su internet ho trovato qualche riferimento a tivusat...... e poi magari da quando ho chiesto il firmware è stato aggiornato.
è possibile avere qualche notizia aggiornata? Questo TV è attualmente in offerta e se si riescono a vedere i canali che indico vorrei approfittarne per l'acquisto
grazie
Giancarlo
Risolto Andare alla soluzione.
Ho voluto rischiare ed acquistare ugualmente il 46hx755, forte anche della lettura di un forum straniero dove utilizzavano cam non ben definite con lo stesso tv
Risultato: funziona perfettamente, la cam vieme riconosciuta, la card viene letta, i parametri (scadenza abbonamento, etc) sono visibili ed i canali (anche hd) decodificati senza problemi.
Grande, grandissimo tv..... Sono solo un po' perplesso per l'audio, il 40w4000 ha un audio decisamente migliore.
Ho solo una domanda thread-ot: nelle liste di preferiti è possiile mischiare canali tv e sat??
Saluti a tutti
Il "limite" è nei Moduli CAM, compatibili solo con i sistemi di accesso condizionato Nagravision e Irdeto (nei moduli che presentano due slot, SIM ed ISO).
Ovviamente, potrai approfittare comunque dell'offerta, ma per la visione di contenuti criptati Viaccess dovrai abbinare al TV un Decoder Satellitare compatibile con la codifica.
Grazie
Lo scopo era proprio quello di evitare di accendere il decoder.
Ce l'ho già, un dm8000 collegato al mio attuale tv che è un 40w4000 (sony of course)
Se la porta cam del 46hx855 fosse compatibile con tutti i moduli cam riuscirei ad evitare un accessorio in più sul mobile tv (sere molto affollato di cavi....)
A questo punto non ha molto senso avere un super tv con decoder dvb s2 se poi devo comunque avere un decoder sat esterno.... Strano che non abbiano fatto il modulo cam standard, quelli dei decoder satellite sono compatibili con tutte le cam (salvo eventuali incompatibilità dovute a versioni software non aggiornatissime)
Grazie comumque
Messaggio modificato da gianky001
.... Vlevo scrivere 46hx755, non 855 (che non mi va bene in quanto lo stand è fisso...)
Potrebbe essere voluto, il Modulo CAM Panasonic ad esempio ha le medesime specifiche (in realtà dovrebbero essere praticamente tutti uguali).
Ho voluto rischiare ed acquistare ugualmente il 46hx755, forte anche della lettura di un forum straniero dove utilizzavano cam non ben definite con lo stesso tv
Risultato: funziona perfettamente, la cam vieme riconosciuta, la card viene letta, i parametri (scadenza abbonamento, etc) sono visibili ed i canali (anche hd) decodificati senza problemi.
Grande, grandissimo tv..... Sono solo un po' perplesso per l'audio, il 40w4000 ha un audio decisamente migliore.
Ho solo una domanda thread-ot: nelle liste di preferiti è possiile mischiare canali tv e sat??
Saluti a tutti
Ti devo ringraziare e devo domandarti scusa allo stesso tempo, ho risposto basandomi sulle specifiche dei Moduli CAM per i servizi Mediaset Premium e tivùsat, non riflettendo (e non cercando informazioni) sulla possibilità di utilizzare con il televisore un Modulo CAM compatibile Viaccess, reso disponibile dalla stessa impresa di servizi che ne utilizza il sistema di criptazione.
Argomento Preferiti, non ho modo di verificarlo, temo dovrai tentare.
i-Manual del televisore non menziona i canali satellitari tra ciò che è possibile aggiungere ai Preferiti, ma non lo escluderei.
http://pdf.crse.com/manuals/AE7L100511/IT/favourite.html
Aggiunta ai Preferiti
Introduzione
È possibile accedere rapidamente agli elementi usati più di frequente, come i canali TV o gli ingressi esterni (es. console per videogiochi), aggiungendoli ai Preferiti. È possibile aggiungere vari elementi ai Preferiti, compresi file multimediali, contenuti Internet e Widget. È inoltre possibile accedere agli elementi visualizzati di recente.