annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canali TV doppio .... normale o ?

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

Canali TV doppio .... normale o ?

non capisco scanalando nel mio nuovo tv sony, mi sono accorto di avere molti doppioni , pensavo regolare probabile stessa tv su MUX diversi, invece no.

controllo (es, telecolor ) e me lo trovo su due canali del tv diversi, ma mux e quindi canale e frequenza mhz uguali !

ma possibile sta cosa ? mi pare strano , boh ?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Diversi canali (anche maggiori come La7) sono trasmessi su stesso mux o diversi mux più volte

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve a tutti e buone feste, come dice rooobb é normale che i canali che hanno frequenze diverse vengono tutti memorizzati, non capisco però perché questa logica non funzioni con i canali Rai, almeno nel mio EX 653 non vengono memorizzati entrambi i mux (Ch. 9 e 27) ma solo uno (il 9), peraltro quello che presenta dei disturbi di segnale.

Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Buone feste anche a te! Il problema con i canali RAI è che vengono trasmessi con il loro canale LCN e quindi il tuo TV sceglie da solo quale canale 1, 2 ecc scegliere. Nelle versioni più nuove hanno cambiato (nel mio W805a se li trova duplicati ti chiede di scegliere quale tenere), nel tuo caso visto che il segnale peggiore è quello in VHF (ch.9) se l'antenna è tua regolala meglio o spegni proprio il segnale VHF, se è condominiale procurati un filtro che faccia passare solo la banda UHF (tanto su VHF non ci trasmette praticamente nessuno)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ti ringrazio, farò come mi suggerisci : )

Simone